
Esselunga rafforza la sua presenza territoriale inaugurando il suo primo supermercato a Bolzano e nel Trentino-Alto Adige. Il nuovo punto vendita, situato in via Alto Adige all’interno del WaltherPark, rappresenta un investimento significativo in un contesto di rigenerazione urbana. Il negozio si estende su una superficie di vendita di 2.630 metri quadri e dà lavoro a 106 persone tra l’area supermercato e il Bar Atlantic, il 128esimo della catena, anch’esso aperto nel complesso.
Esselunga conferma con questa mossa il suo “impegno nella valorizzazione del territorio e nel sostegno a progetti di rigenerazione urbana“. L’obiettivo è “offrire ai cittadini un’esperienza di spesa moderna, efficiente e sostenibile, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico di una delle aree più centrali e dinamiche della città“.
L’OFFERTA E I SERVIZI
L’offerta del nuovo punto vendita è ampia, con oltre 15.000 prodotti tra cui le linee a marchio privato. L’esperienza di acquisto è focalizzata sulla qualità e la completezza dei reparti:
- Freschissimi: frutta e verdura sfusa e confezionata, reparti assistiti di pesce (con selezione di sushi) e carne.
- Panetteria: oltre 15 varietà di pane fresco sfornato in giornata.
- Gastronomia “Cucina Esselunga”: più di 200 ricette tra piatti della tradizione italiana, dal mondo e vegetariani.
- Alta Pasticceria: la linea Elisenda, realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.
- Enoteca: oltre 900 etichette con l’assistenza di un sommelier.
Il supermercato è dotato di casse veloci per self payment e self check out e il servizio “Presto Spesa” (disponibile anche su app). I nuovi clienti possono aderire al programma “Fìdaty” richiedendo la card gratuita tramite Qr-code in negozio. Il centro commerciale offre inoltre un ampio parcheggio interrato con colonnine per ricaricare le auto elettriche e un’area riservata ai clienti Esselunga. L’Esselunga di Bolzano è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8:30 alle 20.