Eurovo celebra il World Egg Day

Eurovo celebra il World Egg Day

Con il brand Le Naturelle, il Gruppo festeggia il World Egg Day e lancia il nuovo Cremoso, dessert proteico a base di albume che unisce gusto, leggerezza e innovazione
Eurovo celebra il World Egg Day

In occasione del World Egg Day 2025, Gruppo Eurovo, leader nella produzione di uova e ovoprodotti, celebra il valore di questo alimento con l’evento “Oltre il guscio”. L’iniziativa è l’occasione per raccontare le potenzialità dell’uovo, simbolo di nutrizione, versatilità e innovazione.

Federico Lionello, Direzione commerciale e marketing Gruppo Eurovo, spiega: “Come Gruppo Eurovo, che da sempre facciamo dell’innovazione il nostro valore più importante, stiamo superando questi confini, proponendo l’uovo e i suoi elementi in forme nuove, quasi inimmaginabili fino a qualche anno fa. E quale migliore occasione della Giornata Mondiale dell’Uovo per riaffermare il nostro impegno a mettere al centro l’uovo come materia prima d’eccellenza per dare vita a prodotti inediti, inaspettati e sorprendenti”.

LA NOVITÀ AL BANCO FRIGO FIRMATA EUROVO

Protagonista della giornata è il nuovo Cremoso le Naturelle, un dessert al cucchiaio a base di albume d’uovo che unisce gusto e leggerezza. Fonte naturale di proteine nobili e privo di grassi e zuccheri, offre 13 grammi di proteine per vasetto, solo 58 calorie e una consistenza avvolgente nei gusti vaniglia, cioccolato e caramello salato. Con questa novità, le Naturelle amplia la linea wellness, nata con Bongiorno Bevanda Ricca di Calcio e Proteine, e continua a proporre soluzioni innovative per un’alimentazione equilibrata e consapevole.

TUTTE LE POTENZIALITÀ DELL’UOVO

L’uovo, da sempre pilastro della dieta mediterranea, è oggi riconosciuto come un alimento completo, ricco di vitamine, sali minerali e lecitine, e può essere consumato ogni giorno all’interno di una dieta bilanciata. Un messaggio che l’azienda porta avanti insieme al biologo nutrizionista e divulgatore scientifico Iader Fabbri, impegnato nella divulgazione di una cultura alimentare corretta e sostenibile.

© Riproduzione riservata