Alius Antulis, Managing Director di Carlsberg Italia. Ritratto ufficiale, primo piano.

Alius Antulis è il nuovo Managing Director di Carlsberg Italia

Dal 1° gennaio 2026 sarà Alius Antulis il nuovo Managing Director dell’azienda, terzo produttore nazionale di birra con oltre 1,1 milioni di ettolitri l’anno
Alius Antulis, Managing Director di Carlsberg Italia. Ritratto ufficiale, primo piano.

Carlsberg Italia annuncia la nomina di Alius Antulis come nuovo Managing Director, incarico che assumerà ufficialmente il 1° gennaio 2026. Forte di oltre vent’anni di esperienza nel settore birrario e di un percorso internazionale sviluppato all’interno del Gruppo Carlsberg, Antulis avrà il compito di rafforzare la posizione dell’azienda sul mercato italiano e dare ulteriore impulso alla crescita dei marchi del portafoglio, valorizzando allo stesso tempo innovazione, sostenibilità e radicamento territoriale.

Antulis commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia e di guidarlo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il business di un’azienda che, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona, ha forti radici con il Paese e che, con i suoi diversi brand, esprime sia la sua anima internazionale, che la sua attenzione per il made in Italy. Desidero dare continuità alla strategia e al percorso creato in questi anni, nell’ottica di crescere ulteriormente secondo un modello di business in grado di coniugare crescita economica e attenzione alle persone e al Pianeta, grazie ad una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità”.

UNA NOMINA PER ACCELERARE LA CRESCITA NEL FUORI CASA

Antulis subentra a Olivier Dubost, che dal 2022 ha guidato Carlsberg Italia contribuendo al rafforzamento del portafoglio brand, all’evoluzione della cultura aziendale e a una maggiore competitività sul mercato. Dubost proseguirà la sua carriera nel gruppo come Presidente e amministratore delegato di Brasseries Kronenbourg in Francia. La nuova nomina si inserisce in un percorso di sviluppo che punta a una leadership sempre più solida. Con Antulis, Carlsberg Italia, punta a rafforzare la crescita del portafoglio – tra cui Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc e Carlsberg – nel comparto birrario italiano e nel canale horeca.

© Riproduzione riservata