Carlsberg Italia annuncia la nomina di Alius Antulis come nuovo Managing Director, incarico che assumerà ufficialmente il 1° gennaio 2026. Forte di oltre vent’anni di esperienza nel settore birrario e di un percorso internazionale sviluppato all’interno del Gruppo Carlsberg, Antulis avrà il compito di rafforzare la posizione dell’azienda sul mercato italiano e dare ulteriore impulso alla crescita dei marchi del portafoglio, valorizzando allo stesso tempo innovazione, sostenibilità e radicamento territoriale.
Antulis commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia e di guidarlo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il business di un’azienda che, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona, ha forti radici con il Paese e che, con i suoi diversi brand, esprime sia la sua anima internazionale, che la sua attenzione per il made in Italy. Desidero dare continuità alla strategia e al percorso creato in questi anni, nell’ottica di crescere ulteriormente secondo un modello di business in grado di coniugare crescita economica e attenzione alle persone e al Pianeta, grazie ad una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità”.
UNA NOMINA PER ACCELERARE LA CRESCITA NEL FUORI CASA
Antulis subentra a Olivier Dubost, che dal 2022 ha guidato Carlsberg Italia contribuendo al rafforzamento del portafoglio brand, all’evoluzione della cultura aziendale e a una maggiore competitività sul mercato. Dubost proseguirà la sua carriera nel gruppo come Presidente e amministratore delegato di Brasseries Kronenbourg in Francia. La nuova nomina si inserisce in un percorso di sviluppo che punta a una leadership sempre più solida. Con Antulis, Carlsberg Italia, punta a rafforzare la crescita del portafoglio – tra cui Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc e Carlsberg – nel comparto birrario italiano e nel canale horeca.
