Andrea Signorini, nuovo National Sales Director Carlsberg Italia. Ritratto sorridente.

Andrea Signorini nuovo National Sales Director di Carlsberg Italia

Il manager guiderà il team vendite per rafforzare la presenza del gruppo nel canale Horeca e nei mercati internazionali
Andrea Signorini, nuovo National Sales Director Carlsberg Italia. Ritratto sorridente.

Carlsberg Italia annuncia l’ingresso di Andrea Signorini come nuovo National Sales Director, con il compito di guidare la strategia commerciale e coordinare tutti i canali di vendita del gruppo, tra cui Horeca direct e indirect, e-commerce, export e organized Horeca. L’obiettivo è consolidare la crescita sul mercato italiano e rafforzare la presenza del brand nei principali canali di consumo fuori casa.

Andrea Signorini, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia, una realtà internazionale con 178 anni di storia e con solide radici nel nostro Paese, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona e a un portafoglio di brand di grande valore che testimonia l’eccellenza dell’azienda all’interno del settore brassicolo. Innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone a tutto tondo, dal cliente ai partner, passando per i dipendenti e le comunità locali, sono valori chiave di un’azienda con cui desidero costruire nuove opportunità di crescita per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Carlsberg Italia come uno dei principali player di mercato”.

UN PROFILO CON ESPERIENZA NEL LARGO CONSUMO

Signorini porta con sé una consolidata esperienza nel mondo dei beni di largo consumo, maturata in realtà multinazionali e familiari, con una profonda conoscenza dei canali Horeca, Gdo e Cash&Carry. Dopo dodici anni in Coca-Cola HBC, dove ha gestito team commerciali e progetti di sviluppo nei diversi canali, ha proseguito la carriera in Zuegg, prima come Direttore Vendite Italia e poi come Direttore commerciale b2c, con responsabilità su Italia, Export, Logistica e Demand Planning.

© Riproduzione riservata