Alessandra Grendele, Carrefour Italia, al Food Retail Show. Evento retail e GDO.

Carrefour Italia: “Innovazione, centralità del cliente e collaborazione per ripensare la filiera”

Alessandra Grendele sottolinea al Food Retail Show l’urgenza di un cambiamento condiviso tra industria e distribuzione per rispondere a un consumatore sempre meno fedele
Alessandra Grendele, Carrefour Italia, al Food Retail Show. Evento retail e GDO.

Al Food Retail Show 2025, Food ha raccolto la visione di Alessandra Grendele, Direttrice Merci, Marketing ed E-commerce di Carrefour Italia, che ha commentato il tema dell’edizione: Retail Reset.

Secondo Grendele, il settore si trova di fronte a un cambiamento non più rimandabile, che passa da tre priorità: innovazione, non solo tecnologica ma anche di prodotto; centralità del cliente, spostando il baricentro dei processi e delle strategie; e collaborazione tra industria e GDO, fondamentale per dare risposte concrete a un consumatore che cerca valore, qualità, sostenibilità e accessibilità.“Il cliente è sempre meno fedele sia all’industria che ai retailer – ha sottolineato Grendele – e questo ci obbliga a ripensare il nostro ruolo nella filiera”.

© Riproduzione riservata