Sede di Probios Group a Calenzano (Firenze) con pannelli solari sul tetto e logo verde sull’edificio, simbolo dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

Probios Group ottiene la certificazione B Corp

Il gruppo toscano leader nell’alimentazione salutistica entra ufficialmente nella rete globale delle B Corp, rafforzando il proprio impegno verso un modello d’impresa rigenerativo e sostenibile
Sede di Probios Group a Calenzano (Firenze) con pannelli solari sul tetto e logo verde sull’edificio, simbolo dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

Probios Group, realtà di riferimento in Italia nell’alimentazione salutistica e funzionale, ha ottenuto la certificazione B Corp. L’azienda entra così a far parte di un movimento globale che riunisce oltre 10.000 imprese virtuose, tra cui circa 300 italiane. Il riconoscimento premia l’impegno del Gruppo nel creare valore economico, sociale e ambientale, fondato su trasparenza, responsabilità e parità di genere.

La certificazione B Corp valuta l’impatto dell’azienda su governance, lavoratori, clienti, comunità e ambiente attraverso il B Impact Assessment. Per Probios, si tratta della naturale evoluzione di un percorso iniziato nel 2021 con la trasformazione in Società Benefit, volto a coniugare innovazione, sostenibilità e benessere delle persone.

INNOVARE CON RESPONSABILITÀ

Andrea Rossi, Presidente Probios Group e Managing partner Agreen Capital, ha dichiarato: “Essere B Corp non è solo una certificazione, ma un modo di fare impresa che riflette la nostra visione. Il nostro modello di business si prefigge di innovare con responsabilità, generare valore condiviso e mettere il benessere dell’uomo e del pianeta al centro delle nostre decisioni. È questa la direzione che guida il nostro impegno quotidiano e la strategia per il futuro”.

Renato Calabrese, Amministratore delegato del Gruppo, ha aggiunto: “Diventare B Corp rappresenta per noi un importante riconoscimento del percorso che stiamo portando avanti da oltre 47 anni per coniugare etica, sostenibilità e innovazione. Essere Società Benefit e azienda Gender Equality significa agire concretamente ogni giorno per migliorare la qualità della vita delle persone, rispettare l’ambiente e promuovere un modello di business che guarda al futuro in maniera responsabile. La nostra missione è da sempre quella di promuovere il benessere dell’Uomo e del Pianeta attraverso la proposta di un’alimentazione adatta a ogni stile ed esigenza alimentare. Questa certificazione rappresenta un nuovo punto di partenza per continuare a crescere e generare valore positivo per tutti gli stakeholder”.

© Riproduzione riservata