Lutto nel Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop. È venuto a mancare Gennaro Testa, Vicedirettore del Consorzio, figura centrale e punto di riferimento per l’intera filiera, alla quale ha dedicato tutta la sua vita lavorativa contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento dell’ente di tutela.
La notizia è stata diffusa dal Consorzio con un messaggio di profondo cordoglio che sottolinea il valore umano e professionale di Testa. “Il nostro Consorzio, la comunità della nostra filiera, è in lutto profondo: è venuto a mancare il vicedirettore del Consorzio, Gennaro Testa, uomo dalle straordinarie qualità morali, professionista eccezionale che ha dedicato tutta la sua vita lavorativa alla crescita del Consorzio”, si legge nella nota ufficiale.
Un ricordo condiviso anche sui canali social, dove emerge il segno lasciato da Testa nei rapporti quotidiani con colleghi, produttori e operatori del settore. “Tutti hanno conosciuto Gennaro, hanno scambiato sorrisi, consigli, esperienze lavorative. Ognuno di voi custodirà un ricordo personale”, si legge nel messaggio di commiato. La scomparsa di Gennaro Testa rappresenta una perdita significativa per il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop e per l’intero comparto agroalimentare legato a una delle eccellenze italiane a denominazione di origine protetta.