Paolo Gallo, Presidente Gruppo Giovani Italmopa. Industria molitoria italiana, giovani industriali.

Paolo Gallo è il nuovo Presidente dei giovani industriali Italmopa

Il rappresentante del Molino San Paolo di Siracusa guiderà il gruppo nel biennio 2026-2027
Paolo Gallo, Presidente Gruppo Giovani Italmopa. Industria molitoria italiana, giovani industriali.

Paolo Gallo (nella foto), esponente del Molino San Paolo (Sr), è il nuovo Presidente del Gruppo giovani industriali di Italmopa – Associazione industriali mugnai d’italia, aderente a FederPrima/Confindustria. L’elezione è avvenuta in occasione dell’assemblea generale annuale, che ha sancito l’avvio del mandato per il biennio 2026/2027.

Da tempo attivo all’interno dei giovani Italmopa, Gallo è membro del comitato direttivo e ha ricoperto il ruolo di Vice presidente nel corso della presidenza di Clelia Loiudice, giunta ora al termine.

Sono orgoglioso e profondamente grato per essere stato chiamato a ricoprire la carica di Presidente del Gruppo Giovani”, ha dichiarato Gallo. “Ringrazio il Presidente uscente Clelia Loiudice e tutto il direttivo per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi due anni, che ha portato all’iscrizione di tanti nuovi componenti e alla nascita di una generazione piuttosto nutrita di giovani mugnai”.

Nel delineare le linee guida del nuovo mandato, il neo Presidente ha sottolineato come l’impegno del prossimo biennio sarà focalizzato sullo sviluppo delle relazioni interpersonali all’interno del gruppo, attraverso eventi e incontri capaci di accrescere il bagaglio culturale e professionale dei partecipanti, non solo nell’ambito del settore molitorio. “Confido nella collaborazione di ogni singolo membro affinché si possano creare occasioni di dialogo, confronto e crescita professionale”, ha aggiunto.

L’elezione della nuova Presidenza e del Direttivo è stata preceduta da una visita istituzionale a Roma da parte dei componenti del Gruppo giovani industriali, presso la sede della FAO – Food and Agriculture Organization. Si è trattato della prima visita ufficiale di una rappresentanza Italmopa presso l’ente internazionale: un segnale significativo della crescita e della rilevanza delle iniziative promosse dal Gruppo giovani.

© Riproduzione riservata