Ingresso Famila Superstore Galatina di notte. Insegna luminosa, parcheggio auto. Gruppo Megamark.

Un nuovo Famila Superstore apre a Galatina (Le)

Megamark inaugura in via Aldo Moro un punto vendita da 1.200 mq ad alta efficienza energetica, frutto di un investimento da otto milioni di euro e parte di un piano industriale da 128 milioni
Ingresso Famila Superstore Galatina di notte. Insegna luminosa, parcheggio auto. Gruppo Megamark.

È stato inaugurato a Galatina (Le), in via Aldo Moro (angolo via Salvo D’Acquisto), il nuovo Famila Superstore del gruppo Megamark di Trani, forte di circa 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo nel Sud Italia. L’investimento per la realizzazione del punto vendita ammonta a otto milioni di euro e comporta l’assunzione di 40 nuovi occupati.

L’apertura rientra nel piano industriale 2025/2026, che nel solo territorio pugliese prevede 10 nuove aperture, 11 ristrutturazioni e la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra per autoconsumo, per un impegno complessivo pari a 128 milioni di euro.

Il nuovo superstore si estende su 1.200 mq e adotta tecnologie di ultima generazione per l’efficientamento energetico:

  • Insegne e illuminazione led;
  • Impianto frigo chiuso a basso impatto ambientale;
  • Infissi termici e isolamento acustico;
  • Pannelli solari e impianto fotovoltaico dedicato.

All’esterno sono disponibili 121 posti auto, di cui 57 coperti.

L’OFFERTA PUNTA SUI FRESCHI

Il punto vendita propone oltre 13.500 referenze, con un forte potenziamento dei reparti freschi. Presenti ortofrutta, pescheria, gastronomia, panetteria, bakery e cucina, macelleria. In particolare, il reparto forno e cucina offre piatti pronti preparati giornalmente, ideali anche per le festività natalizie.

Forno Famila Galatina: pane fresco, taralli, prodotti da forno artigianali. Vasta scelta per tutti i gusti.

Uno spazio dedicato ai trend emergenti mette in assortimento oltre 2.000 prodotti tra alimenti vegani, biologici, etnici, free from, high protein e integratori. A questi si aggiungono:

  • Il corner caffè con capsule, cialde e macchine;
  • un’area vini con etichette pregiate, inclusi vini analcolici;
  • Lo spazio IAMME, la linea etica sviluppata con No Cap contro il caporalato;
  • Oltre 2.000 referenze del marchio Selex.

In vista del Natale, il superstore offre anche la possibilità di realizzare cesti regalo personalizzati, con prodotti premium o “senza” (senza glutine, senza lattosio, ecc.).

INNOVAZIONE E SERVIZI DIGITALI

Il punto vendita è dotato di casse self service e di un digital infopoint per consultare il libro ingredienti dei preparati, verificare i prezzi o prenotare il turno ai banchi assistiti.

L’apertura del Famila di Galatina rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra presenza nel sud della Puglia”, ha dichiarato Giovanni Pomarico, Presidente del gruppo Megamark. “Vogliamo essere vicini alle famiglie del Salento offrendo qualità, servizi innovativi e attenzione al territorio, contribuendo allo sviluppo e al benessere della comunità locale”.

© Riproduzione riservata