Dario Marchì, responsabile acquisti MDD Gruppo Arena, parla di private label e convenienza.

Gruppo Arena: la private label come leva d’urto tra convenienza e territorialità

A Marca 2026, il player siciliano presenta la sfida al discount e il nuovo progetto Terre di Arena per valorizzare le filiere locali
Dario Marchì, responsabile acquisti MDD Gruppo Arena, parla di private label e convenienza.

A Marca 2026 il Gruppo Arena riafferma la centralità del prodotto a marchio come pilastro fondamentale della propria strategia di crescita. Con una quota di mercato che supera il 25% su tutti i canali, superando di tre punti la media nazionale, il gruppo siciliano punta a una segmentazione netta e ambiziosa.

L’obiettivo dichiarato per l’insegna Decò è duplice: presidiare la fascia mainstream e puntare sull’alto di gamma. Accanto allo storico brand premium Gastronauta, debutta Terre di Arena: una linea 100% siciliana, dalla materia prima alla trasformazione, pensata per sostenere l’economia del territorio e offrire ricette di nicchia ai consumatori più esigenti.

Sul fronte della convenienza, la sfida si sposta sul terreno del discount. Con l’insegna SuperConveniente, il Gruppo Arena punta a un assortimento di 1.500 referenze Mdd con un posizionamento prezzo “uno a uno” rispetto ai leader del segmento low cost. L’innovazione non trascura i nuovi trend di consumo: entro l’inizio del 2026, l’offerta si arricchirà di linee dedicate al benessere, al proteico e al bio, con un impegno concreto sul fronte della sostenibilità attraverso packaging 100% riciclabili.

Vuoi scoprire di più sulle strategie di gruppo Arena?

© Riproduzione riservata