Si è chiusa con un riscontro estremamente positivo la prima partecipazione del gruppo CSM Ingredients (realtà di Nexture che unisce CSM Ingredients e Hifood) a Marca 2026. Il debutto a Bologna ha segnato un passaggio strategico: l’azienda ha presentato un modello di business basato sulla co-creazione, offrendo soluzioni su misura che accompagnano industria e retailer dall’ideazione al prodotto finito, senza mai scendere a compromessi sul gusto. “La nostra capacità di anticipare i bisogni del consumatore ci pone come partner strategici per la marca commerciale,” ha sottolineato Mirco Corrado, General manager di CSM Ingredients Italia.
Il gruppo ha presidiato la fiera con un’offerta integrata volta a rafforzare il posizionamento dei prodotti Mdd attraverso tre direttrici di innovazione:
- Arricchimento Nutrizionale: grazie alle proteine vegetali Proteios (Hifood) e ai mix proteici per bakery, CSM Ingredients risponde alla domanda di prodotti salutistici con texture e palatabilità eccellenti;
- Sostenibilità e resilienza: soluzioni pionieristiche per la riduzione di ingredienti critici. Tra queste, la gamma Egg ’n Easy e il debutto italiano di Nuaré, l’alternativa al cacao a base di carruba;
- Performance e shelf-life: l’introduzione di Hi-Shield per garantire freschezza prolungata e contrastare lo spreco alimentare, un tema centrale per il settore bakery e ready meals.
