Surgital a Marca: l’espansione nel bakery e le nuove tecnologie per la MDD

Surgital a Marca: l’espansione nel bakery e le nuove tecnologie per la MDD

Massimiliano Bacchini, Direttore Commerciale Surgital, svela l'ingresso del gruppo nel segmento delle basi dolci e le novità per il 2026
Surgital a Marca: l’espansione nel bakery e le nuove tecnologie per la MDD

Forte di una crescita costante nei volumi registrata nel 2025, Surgital si presenta a Marca consolidando il proprio ruolo di partner tecnologico per la grande distribuzione organizzata. L’azienda, storicamente leader nel settore della pasta fresca surgelata e dei piatti pronti per il fuori casa, mette a disposizione dei retailer il proprio know-how produttivo per lo sviluppo di progetti specifici, dai prodotti saltabili in padella fino alle soluzioni in vaschetta e teglia.

Massimiliano Bacchini, Direttore Commerciale Surgital, anticipa le importanti novità che segneranno il primo semestre del 2026, a partire dal debutto nel comparto del bakery. Il gruppo entrerà in questo mercato con una linea di specialità focalizzata sulle basi per il mondo dolce, una scelta strategica nata per intercettare i nuovi stili di consumo e offrire soluzioni ad alto contenuto di servizio per i settori della panificazione e della pasticceria. Un’evoluzione che, insieme al lancio di nuove referenze di pasta corta e lunga, punta a rafforzare la distintività del brand e la sua capacità di innovare in segmenti ad alto potenziale.

© Riproduzione riservata