Luca Busato, nuovo Direttore Vendite Ama Crai Est. Manager sorridente in giacca e cravatta.

Ama Crai Est, Luca Busato è il nuovo Direttore vendite

La nomina rientra nel percorso di evoluzione organizzativa del gruppo Crai e punta a consolidare il ruolo strategico dei punti vendita e degli imprenditori sul territorio
Luca Busato, nuovo Direttore Vendite Ama Crai Est. Manager sorridente in giacca e cravatta.

Crai prosegue il rafforzamento del proprio modello organizzativo orientato alla rete e annuncia la nomina di Luca Busato (nella foto) a Direttore Vendite di Ama Crai Est, con riporto diretto al Direttore Generale Gianfranco Scola. La decisione si inserisce in un più ampio percorso di evoluzione volto a rendere i negozi il fulcro delle scelte commerciali, organizzative e di sviluppo del gruppo.

Luca Busato porta in Ama Crai Est un’esperienza consolidata nella distribuzione organizzata, maturata attraverso ruoli di crescente responsabilità. Dal 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore commerciale presso il gruppo Vega Bonisiolo di Mogliano Veneto, occupandosi della gestione delle attività commerciali della rete diretta per insegne quali Maxi, Eurospin, Eurospesa e Ita, coordinando una rete composta da 53 punti vendita.

In precedenza ha operato in Metro Italia nel ruolo di Territorial manager, contribuendo allo sviluppo del business dei punti vendita, all’acquisizione di nuovi clienti attraverso un’offerta omnichannel e alla gestione dei fornitori locali diretti. Il suo percorso professionale si è inoltre sviluppato all’interno del gruppo Pam Panorama, dove ha ricoperto incarichi operativi e manageriali, tra cui Direttore di ipermercato, Direttore di supermercato/superstore, capo reparto e addetto vendita nei reparti freschi.

La lunga esperienza di Luca Busato nel settore, che spazia dalla gestione strategica commerciale alla profonda conoscenza delle operazioni di negozio, lo rende la figura ideale per accompagnare l’evoluzione del gruppo Crai in una logica sempre più orientata alla prossimità, all’efficacia operativa e al supporto concreto agli imprenditori”, ha sottolineato Giuseppe Cantone, Direttore generale di Crai.

Busato ha rimarcato il valore del progetto e dell’approccio territoriale: “L’entusiasmo con cui sono stato accolto in Crai rappresenta uno stimolo importante per affrontare questo incarico con senso di responsabilità. Lavorare a stretto contatto con la rete e con gli imprenditori sarà centrale per valorizzare il ruolo dei punti vendita e il legame con i territori”.

© Riproduzione riservata