Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa Tutti in Campo di Gruppo Selex si è appena chiusa con un successo che ha superato le aspettative e i risultati degli anni precedenti. Il progetto è riuscito a coinvolgere 11.623 realtà sportive iscritte tra Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) di tutta Italia, nonché milioni di consumatori, rappresentando così la prima community sportiva per numero di associazioni e società sportive. Tutti in Campo ha quindi consolidato il suo ruolo nel panorama dello sport di base nazionale ed è ormai diventato un appuntamento atteso e riconosciuto dai clienti degli store delle insegne del Gruppo Selex. La partecipazione all’iniziativa nel 2025 è stata infatti elevata: sono stati infatti caricati sul portale appositamente dedicato più di 35 milioni di codici sport, a testimonianza di una mobilitazione concreta da parte dei clienti, delle famiglie e degli appassionati a sostegno delle realtà sportive locali.
Grazie a Tutti in Campo, il Gruppo Selex ha potuto distribuite gratuitamente alle ASD e SSD iscritte circa 40.000 attrezzature, corrispondenti a un valore complessivo di circa 3,5 milioni di euro, indispensabili affinché ogni giorno migliaia di allenatori, dirigenti e volontari possano lavorare per avvicinare e rendere accessibile l’attività sportiva a più bambini e ragazzi possibile.
“I numeri di questa edizione ci dicono che l’iniziativa ha trovato un suo posto stabile nella vita dei nostri clienti e delle società sportive – dichiara Massimo Baggi, Direttore Marketing Gruppo Selex -. Rendere lo sport accessibile è un obiettivo di valore per l’intera comunità. Continueremo su questa strada”. E infatti, visti i notevoli risultati dell’edizione 2025, il retailer ha confermato che Tutti in Campo sarà organizzata anche per il 2026, con l’obiettivo di ampliare ancor di più la rete di realtà sportive coinvolte e rafforzare il legame tra la Gdo e i territori.