Sede Realco Sigma a Reggio Emilia. Cassa integrazione per 94 dipendenti del Gruppo Realco.

Realco rassicura: “Continuità di servizio garantita nei pdv Sigma, Ecu ed Economy”

Il Presidente della cooperativa retail, Andrea Artoni, conferma a clienti e fornitori l’apertura della maggior parte dei supermercati in Emilia-Romagna. Chiusure “solo temporanee” per alcuni negozi
Sede Realco Sigma a Reggio Emilia. Cassa integrazione per 94 dipendenti del Gruppo Realco.

La cooperativa Realco, attraverso il Presidente e il Consiglio di amministrazione, interviene pubblicamente “dopo le numerose notizie apparse sulla stampa nelle ultime settimane” per rassicurare consumatori, comunità locali e partner commerciali sulla “continuità del servizio nei punti vendita a insegna Sigma, Ecu ed Economy.

La cooperativa precisa che “la maggior parte dei supermercati e discount situati in Emilia-Romagna è regolarmente aperta al pubblico” con i consueti orari. Viene garantita la continuità negli approvvigionamenti, nei servizi e nelle collaborazioni commerciali, assicurando così un presidio stabile per le esigenze di acquisto delle comunità locali.

CHIUSURE TEMPORANEE LEGATE ALLA CRISI FINANZIARIA

Le chiusure che hanno interessato alcuni punti vendita delle insegne Sigma, Ecu ed Economy sono definite come “provvisorie”. La cooperativa ammette di attraversare “una fase di crisi finanziaria”, ma ribadisce la volontà di riaprire i negozi non appena le condizioni lo consentiranno. L’obiettivo dichiarato è duplice: ripristinare la piena operatività commerciale e tutelare i livelli occupazionali nei territori coinvolti. Le eventuali riaperture saranno comunicate attraverso i canali ufficiali.

La vostra vicinanza, in questo momento, è preziosa e costituisce linfa vitale per permetterci di poter continuare ad operare nel mercato e conseguentemente garantire un presidio dei livelli di occupazione”, afferma il Presidente Andrea Artoni, invitando i clienti a continuare a fare acquisti nei punti vendita attivi.

RINGRAZIAMENTI A DIPENDENTI E FORNITORI

La cooperativa rivolge infine un ringraziamento ufficiale ai dipendenti, ai collaboratori dei negozi e ai fornitori, che “stanno assicurando continuità negli approvvigionamenti in una fase particolarmente delicata”.

© Riproduzione riservata