Marco Ravasi designato alla guida di Assovetro

L’amministratore delegato di Verallia Italia assumerà ufficialmente l’incarico nella prossima assemblea annuale dell’associazione
Marco Ravasi designato alla guida di Assovetro

Marco Ravasi (nella foto), attuale Amministratore delegato Verallia Italia e Presidente della Sezione vetro cavo di Assovetro, è stato designato ad assumere la presidenza di Assovetro, associazione nazionale degli industriali del vetro aderente a Confindustria. Lo ha deciso il Consiglio generale dell’associazione: la nomina ufficiale avverrà a luglio, in occasione dell’Assemblea annuale dell’associazione.

UNA LUNGA ESPERIENZA NEL SETTORE

Marco Ravasi, classe 1969, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Saint Gobain nell’ottobre 1996 e da allora ha ricoperto responsabilità crescenti. Il manager ha iniziato la sua carriera come Responsabile R&D dell’Attività Abrasivi Italia.

Nell’arco di quasi vent’anni ha spaziato da Direttore industriale Italia dei prodotti agglomerati, Amministratore delegato di SEPR Italia, società della divisone materiali refrattari e ceramici di Saint-Gobain, Direttore generale di Saint-Gobain Sekurit – Glass Automotive, Direttore generale di Saint-Gobain Glass Italia per il rilancio dell’attività vetro piano, fino ad essere nominato, nel 2015, Amministratore delegato di Verallia Italia.

UN FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’INDUSTRIA

Prendo la guida di un settore industriale fiore all’occhiello dell’industria italiana – ha detto Ravasiin un momento molto difficile per il comparto, stretto fra la crisi energetica e il conflitto in Ucraina. Ma lavoreremo alacremente per sostenere l’industria del vetro e traghettarla verso un futuro di sempre maggiore sviluppo”.

© Riproduzione riservata