Ferrarelle, accordo con Aloxe per la tecnologia R-Pet

In base all’intesa, la titolarità del sito di Presenzano (Ce) passerà al gruppo Aloxe
Ferrarelle, accordo con Aloxe per la tecnologia R-Pet

Ferrarelle Società Benefit ha siglato un accordo con Aloxe, gruppo indipendente leader in Europa nella produzione di plastica Pet riciclato, relativo alla business unit di Presenzano (Ce). Il principale obiettivo è continuare a sostenerne uno sviluppo virtuoso e ancora più innovativo.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

Non verrà impattato in alcun modo il livello occupazionale del sito casertano, né verranno modificate le condizioni contrattuali dei lavoratori. L’operazione, inoltre, pone solide basi per una forte partnership tra le due realtà tramite un contratto di fornitura di plastica R-PET della durata di ben 10 anni. Ferrarelle, infatti, continuerà ad investire in soluzioni di packaging riciclato, con l’ambizione di raggiungere nei prossimi cinque anni la soglia del 50% di R-PET utilizzato sul totale dei volumi immessi sul mercato.

Già oggi l’azienda è la realtà del beverage italiana ad utilizzare in media la maggiore quantità di plastica riciclata R-Pet nelle sue confezioni (37%). Il completamento dell’operazione avverrà il 7 novembre prossimo.

UN USO RESPONSABILE DELLA PLASTICA

Il settore della plastica riciclata è caratterizzato da costanti e rapide innovazioni tecnologiche, che necessitano di uno specifico focus industriale per garantirne uno sviluppo virtuoso e competitivo. Per questo Ferrarelle – che da anni si impegna nel rendere la sostenibilità ambientale un asset strategico del suo modo di fare impresa – si dice lieta di aver trovato in Aloxe il partner ideale grazie alla sua forte esperienza nelle attività di riciclo.

Crediamo fortemente nello sviluppo di soluzioni e tecnologie che permettano un utilizzo responsabile dei materiali plastici, fondamentali nel nostro business, e questa operazione è un’azione di valore volta a raggiungere questo obiettivo – dichiara Marco Pesaresi, Dg Ferrarelle Società Benefit –. Con questo accordo potremo avvalerci di un partner che ci permetterà di proseguire il nostro percorso di sostenibilità e di concentrarci sul nostro core business rappresentato dalle attività afferenti al food & beverage”.

Il nostro obiettivo è quello di collaborare con le principali aziende produttrici di beni di largo consumo e di imballaggi in plastica, per fornire loro PET riciclato di alta qualità. Continueremo a lavorare a stretto contatto con Ferrarelle Società Benefit per aiutarla a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi relativi all’utilizzo di materiali plastici sostenibili” dichiara Arnaud Piroëlle, Executive director Aloxe.

© Riproduzione riservata