Ariosto, gli insaporitori diventano “InSalsa”

Con il lancio della nuova linea di salse l’azienda entra in un nuovo mercato e si propone di approcciare un target giovane facendo leva su gusti inediti
Ariosto, gli insaporitori diventano “InSalsa”

Ariosto, realtà storica nel mondo degli insaporitori alle erbe, fa il suo ingresso in un nuovo mercato, quello delle salse, con Ariosto InSalsa. La nuova linea si compone di tre referenze dal posizionamento medio-alto: BBQ Classica, BBQ Vivace (entrambe nel formato squeezer da 315 g) e Speciale Patate (squeezer da 305 g), tutte senza glutine. La prima è ideale per accompagnare tutte le carni, la seconda si caratterizza per il sapore piccante e affumicato, mentre la Speciale Patate è ottima con nachos e snacks in genere.

UNA NATURALE EVOLUZIONE

Il progetto, nato a fine 2021, si è posto l’obiettivo di trasformare le miscele Ariosto in una linea innovativa per il mercato italiano. Un’idea semplice ed efficace, naturale evoluzione del core business aziendale: grazie a calibrate ricette, portare in tavola i famosi Insaporitori Ariosto sotto una nuova veste, ossia InSalsa.

“Si tratta di tre referenze di salse che al loro interno hanno le ricette ‘segrete’ di erbe Ariosto – spiega il Direttore Vendite Antonino Modica –. Non sono salse che contengono i nostri insaporitori, ma che sono costruite ‘attorno’ alle nostre miscele di erbe. A renderle uniche sul mercato sono proprio l’ingredientistica e il gusto, che è il ‘gusto Ariosto’, e per questo abbiamo già ricevuto ottimi consensi. La Salsa alle Patate, fra l’altro, è una novità per il mercato”. 

OBIETTIVO: RIVOLGERSI A UN PUBBLICO GIOVANE

La distribuzione della linea è partita a dicembre 2022 e, progressivamente, si sta allargando a diverse insegne, con l’obiettivo di coprire il territorio nazionale. “Già diverse strutture della Gdo hanno creduto nella nostra nuova linea Ariosto InSalsa inserendola a scaffale – conferma Modica – e altre ci hanno dato la loro disponibilità per farlo a breve”.

I consumatori tipo della nuova linea non sono però gli stessi che acquistano gli insaporitori Ariosto. “Ci rivolgiamo a consumatori un po’ più giovani – spiega il Direttore Vendite –, che potrebbero essere i figli e i nipoti dei nostri acquirenti classici. Sul fronte comunicazione siamo ancora in una primissima fase, ma intendiamo a breve approcciare stampa e social, per poi approdare a investimenti in adv a carattere nazionale, in linea con la nostra storica predilezione per la comunicazione sul piccolo schermo”.

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