Giulio De Masi, direttore commerciale Enervit, presenta prodotti rich in protein per nutrizione sportiva.

Enervit scommette sul rich in protein

In occasione di Cibus Connecting 2023, Enervit presenta le novità di prodotto e la nuova campagna di comunicazione
Giulio De Masi, direttore commerciale Enervit, presenta prodotti rich in protein per nutrizione sportiva.

Enervit, leader in Italia nell’integrazione sportiva e alimentazione funzionale, è stata protagonista a Cibus Connecting 2023 all’interno dell’area Endurance, dedicata proprio al comparto dell’integrazione e allestita in partnership con Endu. L’azienda, che ha chiuso il 2022 con un fatturato pari a 76,3 milioni, commenta i risultati positivi conseguiti, nonostante la crisi economica generale.

“Nel 2022 abbiamo performato molto bene – commenta Lucia Viale, Direttrice Marketing Enervit la nostra forza è stata quella di avere brand differenti per canali differenti. Questo ci ha permesso di mantenere l’equilibrio all’interno del nostro sistema. Il brand che è andato meglio per vendite? The Protein Deal, la linea di snack ricchi in proteine, low sugar e senza glutine che ha rivoluzionato il mondo dell’healthy snacking e ha vinto anche il premio Miglior Prodotto Food 2023 nella categoria Snack & Aperitivo. Un prodotto proteico ma anche molto buono. Grazie a queste referenze siamo riusciti a creare un’offerta a scaffale nuova che in Italia non esisteva. Accanto alla nutrizione sportiva e alla dieta, è nata la nutrizione chiamata healthy snack, fatta di prodotti con determinati valori nutrizionali ma che allo stesso tempo soddisfano la voglia di indulgence”. 

Per Enervit è essenziale rivolgersi al proprio target mediante una strategia comunicativa mirata e multichannel. “Come comunicazione agiamo su due binari – continua Viale – nell’endurance lavoriamo molto con gli eventi e con gli atleti o squadre che sponsorizziamo. Da diverse stagioni siamo nutrition partner con la Trek Segafredo, la Nazionale italiana di ciclismo, e la Uae Team Emirates. Nel mondo degli healthy snack spingiamo, invece, su una comunicazione digitale cool e colorata. Ci rivolgiamo infatti ad un target allargato, cercando di comunicare la nostra idea equilibrio tra indulgence e proteine”.

Per conoscere le ultime novità targate Enervit, guarda l’intervista a Giulio De Masi, Direttore commerciale area Italia!

© Riproduzione riservata