Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Raineri pubblica il bilancio di sostenibilità

Raineri pubblica il bilancio di sostenibilità

sponsored
Olio
timer 2 min.
26 Ottobre 2023
share
Il documento presenta le iniziative intraprese dall'azienda e i risultati raggiunti per la tutela dell’ambiente, delle persone e lo sviluppo del territorio
Raineri pubblica il bilancio di sostenibilità

Raineri ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità, un documento in cui offre una panoramica delle attività e dei risultati conseguiti in ottica ‘green’ da gennaio a dicembre 2022 con l’obiettivo non solo di rendicontare le attività intraprese a favore dell’ambiente, delle persone e del territorio, ma di identificare anche le tematiche più rilevanti, monitorarne l’andamento nel corso degli anni e stabilire obiettivi Esg per il prossimo futuro.

LA TUTELA DELL’AMBIENTE

Per ridurre le emissioni inquinanti e l’effetto serra, l’azienda ha realizzato un impianto a pannelli solari fotovoltaici, che consente significativi risparmi nei consumi energetici. L’installazione degli 84 moduli su una pensilina in acciaio zincato adiacente al fabbricato aziendale è stata completata alla fine del 2010. L’impianto è attivo da gennaio 2011, con una produzione stimata all’anno di 25.000 kWh.

Raineri cerca di mitigare il proprio impatto ambientale anche attraverso la comunicazione interna e la diffusione di buone pratiche aziendali.

L’energia elettrica acquistata nel 2022 risulta è in leggera diminuzione rispetto al 2021 grazie all’aumento di energia elettrica autoprodotta. A un impegno finalizzato alla riduzione dei consumi energetici corrisponde anche un effetto positivo in termini di emissioni di gas a effetto serra. Infatti, in linea con i consumi, la somma delle emissioni di Scope 1 (ovvero prodotte dai consumi diretti dell’organizzazione) e Scope 2 (derivanti dai consumi di energia elettrica acquistata dall’esterno) risulta in diminuzione del 14% rispetto al precedente anno.

LE PERSONE AL CENTRO

Raineri, che conta oggi 12 dipendenti (di cui il 58% donne) è convinta che le persone siano il cuore del suo successo. Per questo motivo, si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro e stimolante, in grado di promuovere benessere, crescita professionale, inclusività e un corretto work-life balance. L’azienda fornisce anche tutte le risorse necessarie al supporto del personale nelle loro attività lavorative, tra cui corsi di formazione, favorendo un clima positivo che consente ai dipendenti di esprimere la propria individualità.

Per informazioni relativamente al Bilancio di Sostenibilità di Raineri è possibile rivolgersi al seguente indirizzo mail: info@olioraineri.com, mettendo in oggetto “Bilancio di Sostenibilità”.

Raineri
Content offered by
Raineri
Vai al sito
© Riproduzione riservata
olioRaineriSostenibilitaà

Altro in Olio

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi