Passa al contenuto
Foodweb
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • DAZI 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Store tour
  • Food Social Impact 2025
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • L’operazione Carrefour-NewPrinces
  • DAZI 2025
  • Food Summit 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Riva Alimentari espone innovazione e crescita alla fiera Marca 2025

Riva Alimentari espone innovazione e crescita alla fiera Marca 2025

sponsored
Fresco
timer 3 min.
6 Dicembre 2024
share
Riva, azienda giovane in grande crescita, sarà a Marca 2025 per presentare le proprie novità e stringere nuovi rapporti commerciali
Riva Alimentari espone innovazione e crescita alla fiera Marca 2025

Riva Alimentari, giovane e dinamica azienda che in soli 13 anni è cresciuta fino a raggiungere un fatturato 2024 previsto di 22 milioni di euro, con una produzione giornaliera di 80.000 pezzi, conferma la sua partecipazione a Marca 2025, uno degli eventi più significativi per il settore della Grande distribuzione organizzata.

CONSOLIDAMENTO ED ESPANSIONE

Da anni uno dei principali attori nella produzione di tramezzini sia tradizionali che gourmet, Riva Alimentari intende usare Marca come piattaforma per rafforzare la visibilità e l’immagine del proprio brand. Non solo: punta anche a consolidare la sua rete di contatti nazionali e internazionali e a instaurare nuove collaborazioni, sfruttando la fiera per mostrare la propria capacità produttiva, flessibilità e continua innovazione.

“Da sempre vediamo la private label come una grande possibilità di partnership e di sviluppo per le aziende industriali: siamo più che orgogliosi di poter dire che siamo riusciti a sviluppare alcune Pl anche con clienti esteri, non tanto come marchio made in Italy, ma come vera e propria private label generalista e ciò è stato per noi un importante riconoscimento” sottolinea Riccardo Riva, Amministratore Delegato Riva Alimentari Uniti.

Riccardo Riva, AD Riva Alimentari

NOVITÀ E COLLABORAZIONI IN CASA RIVA

Quest’anno l’attenzione è rivolta ai nuovi lanci nella gamma dei tramezzini Veg e alla maionese senza uova Nomayo, che rispondono alle crescenti richieste di prodotti che anticipano le tendenze e vengono sviluppati da Riva Alimentari a partire dalle esigenze dei consumatori e dal proprio dipartimento R&D, a cui da sempre l’azienda dedica tempo e investimenti. La stessa Nomayo è risultato di questo processo, come spiega Riccardo Riva: “Nata come un ingrediente per tramezzini, è stata poi affinata per poter essere venuta, con risultati sorprendenti, come prodotto a se stante”.

AGGIORNARSI SEMPRE PER CRESCERE

Interagire direttamente con i partner a Marca permette di raccogliere feedback in tempo reale, essenziali per il continuo miglioramento dei prodotti e per affinare le strategie di mercato. Un’attenzione e una strategia che hanno permesso a Riva Alimentari di raggiungere i risultati attuali, con un incremento del fatturato del 10% nel 2024, guidato principalmente da un aumento dei volumi, grazie all’acquisizione di nuovi clienti sul territorio nazionale, al rafforzamento della collaborazione con partner esistenti e anche all’espansione dei mercati internazionali.

Oggi l’azienda è impegnata in nuove contrattazioni, che promettono di ampliare ulteriormente il portfolio clienti, come racconta Riccardo Riva: “Ci aspettiamo un 2025 molto importante per la partenza di diversi progetti che sono maturati verso la fine di quest’anno. L’azienda installerà una nuova linea di produzione con una capacità produttiva di circa 35.000 tramezzini al giorno e avvierà un piano di ampliamento del nostro stabile di Nibionno“. L’obiettivo è quello di presentarsi al mercato come un’azienda leader nel settore, in grado di offrire ai propri clienti tutto il proprio know how, l’attenzione ai dettagli e la volontà di migliorarsi ogni giorno.

APPUNTAMENTO A MARCA 2025

Riva Alimentari vi aspetta al Padiglione 21, stand C83, dove presenterà le sue novità, per discutere future collaborazioni. La partecipazione a Marca è un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino l’innovazione e l’impegno di un’azienda che sta rapidamente definendo il futuro del settore alimentare.

Riva Alimentari
Content offered by
Riva Alimentari
Vai al sito
© Riproduzione riservata
lancio prodottiMarca 2025Riva Alimentari

Altro in Condimenti

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati