Zonin, Zampieri è direttore commerciale

Zonin, Zampieri è direttore commerciale

Il cda di Casa Vinicola Zonin ha nominato direttore commerciale Italia Paolo Zampieri, operativo già dal primo settembre nella sede storica delle cantine di Gambellara (Vi).
Zampieri, 46 anni, vanta una lunga esperienza manageriale nelle realtà vinicole: negli ultimi dieci anni ha ricoperto il medesimo incarico in Valdo Spumanti. In Zonin è ora alla guida di una struttura di oltre 100 persone e avrà responsabilità degli obiettivi aziendali commerciali sviluppando piani strategici in sinergia col marketing, la comunicazione e l’export, in linea con i target di vendita.
Zampieri avrà il compito di consolidare la presenza dei vini e degli spumanti a marchio Zonin e di quelli delle tenute sia nel canale tradizionale sia nella gdo, dove il gruppo è già presente con un ampio assortimento di prodotti.
Casa Vinicola Zonin poggia su un sistema produttivo di dieci tenute, per un totale di oltre 1.800 ettari, ai quali si aggiunge una proprietà in Virginia (Usa). Il gruppo ha un’ampia gamma di vini doc e docg, distribuiti attraverso una rete commerciale attiva in 100 Paesi.

© Riproduzione riservata