Gianni Cavalieri, ritratto uomo d'affari seduto in poltrona. Manager sorridente con giacca blu e occhiali.

Addio a Gianni Cavalieri, Presidente di Despar Italia e Syneos

È morto improvvisamente ieri l’imprenditore che ha guidato l’ingresso di Ergon in Despar. Nel 2022 era stato nominato Presidente di Despar Italia
Gianni Cavalieri, ritratto uomo d'affari seduto in poltrona. Manager sorridente con giacca blu e occhiali.

Gianni Cavalieri, Presidente di Despar Italia e di Syneos, è prematuramente scomparso ieri. Imprenditore e figura chiave della distribuzione, Gianni Cavalieri ha condotto per anni con successo Ergon, società concessionaria delle insegne Despar, Eurospar, Interspar, Altasfera e proprietaria del marchio Ard Discount.

Sotto la sua presidenza, Ergon è entrata a far parte del Consorzio Despar Italia, rafforzando l’insegna nel Sud Italia e ampliandone la rete commerciale. Nel 2022 era stato nominato Presidente di Despar Italia, assumendo un ruolo strategico per la crescita del brand a livello nazionale.

In una nota, Ergon sottolinea come Gianni Cavalieri abbia “rappresentato una guida e un modello per tutti coloro che hanno lavorato con lui. Con la sua passione e la capacità di trasferire conoscenze ed esperienza, ha contribuito alla crescita professionale e personale dei collaboratori. L’intera azienda si stringe al lutto dei familiari”.

Alla nota di Ergon, segue quella di Despar Italia: “Il Consiglio di amministrazione di Despar Italia, i Soci, il Direttore Generale Filippo Fabbri, insieme a tutta la grande famiglia Despar, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del loro Presidente e lo ricordano con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore della settore della grande distribuzione. Gianni Cavalieri ha dimostrato in questi anni la passione e la determinazione tipici di quel modo di fare impresa vicino alle comunità e ai territori che da sempre rappresenta il tratto distintivo di Despar. Grazie alla sua esperienza e passione, il Presidente Cavalieri ha contribuito alla crescita e al consolidamento di Despar su tutto il territorio italiano.  Despar Italia lo ricorderà per sempre per la sua sensibilità, l’umanità e la grande capacità di analisi nel leggere le dinamiche e le trasformazioni del settore“.

© Riproduzione riservata