Maxibon lancia la campagna “REaDy TO BITE YOUR SUMMER?”

Maxibon lancia la campagna “REaDy TO BITE YOUR SUMMER?”

Il brand di Froneri punta su un mix di TV, digital e influencer per raggiungere oltre 4,5 milioni di famiglie, rivisitando anche Romeo e Giulietta in chiave ironica
Maxibon lancia la campagna “REaDy TO BITE YOUR SUMMER?”

Maxibon, brand di punta di Froneri e colosso nel mercato italiano dei gelati con un bacino di oltre 4,5 milioni di famiglie acquirenti in costante crescita, ha lanciato una nuova campagna di comunicazione. Al centro dell’iniziativa, l’ultima novità del 2025: il Maxibon Red Cheesecake. Un cremoso gelato alla cheesecake avvolto da due morbidi biscotti e una croccante copertura ai frutti rossi, arricchita da granella di biscotto e pezzetti di lampone.

La campagna, che si estende su un’ampia gamma di touchpoint, mira a consolidare la presenza di Maxibon nel mercato e a rafforzare il legame con il pubblico più giovane. Tra i canali coinvolti figurano le principali emittenti TV, piattaforme streaming, radio, Spotify, social media di tendenza e i più amati influencer della Gen Z.

MAXIBON E LA SFIDA SOCIAL PER LA GEN Z

Uno degli asset principali della campagna è il nuovo spot televisivo, che apre le porte al “Maxibon World” stravolgendo un’altra storia iconica: quella di Romeo e Giulietta. Nello spot, ispirato all’opera shakespeariana, il gusto del Maxibon Red Cheesecake rompe ogni regola, reinterpretando in chiave ironica e innovativa la celebre scena del balcone e riscrivendo un nuovo finale. Lo storytelling si estende anche alle maggiori emittenti radiofoniche e alla piattaforma digital audio Spotify.

La campagna Maxibon si distingue anche per una “attivazione talent” sui social media, coinvolgendo alcuni dei volti più amati dalla Gen Z in una sfida imperdibile: “REaDy TO BITE YOUR SUMMER?” (Sei pronto a prendere a morsi l’estate con la novità Maxibon Red Cheesecake?). I talent saranno protagonisti di quattro sfide tematiche:

  • RED TO BITE FIRST: il primo assaggio del prodotto.
  • RED TO BITE EVERYWHERE: dimostrare la versatilità di Maxibon in ogni occasione.
  • RED TO BITE TWO SIDES: mostrare due lati di sé, proprio come Maxibon è metà morbido biscotto e metà croccante copertura.
  • RED TO BITE YOUR SUMMER: riscrivere la propria estate con Maxibon.

Il roster di influencer include nomi di spicco come lo youtuber Sespo (3,1 milioni di follower), le creator Cecilia Cantarano (3,5 milioni), Emma Galeotti (oltre 960 mila) e Pamela Paolini (2,8 milioni), i comici Awed (2,3 milioni) e Dadda (oltre 500 mila), e Clara (900.000), cantante, attrice e volto ufficiale del Maxibon Day, che sarà protagonista il 30 luglio all’Aquafan di Riccione.

COLLABORAZIONI STRATEGICHE E VISION FUTURE

Con questa campagna Froneri intende celebrare l’anima irriverente di Maxibon, un brand che continua a rompere gli schemi parlando alle nuove generazioni.

Per la realizzazione della campagna, Maxibon si è avvalso della collaborazione di diverse agenzie specializzate:

  • ROI Lovers: per la campagna influencer e le attività sui social media.
  • Caffeina: per l’ideazione dei nuovi spot TV e radio.
  • Spencer & Lewis: per le PR e le Media Relations.
  • Dentsu: per la pianificazione media dell’intera campagna.
© Riproduzione riservata