San Benedetto

San Benedetto leader nel beverage analcolico per il decimo anno consecutivo

GlobalData certifica anche il primato del brand nei segmenti acqua minerale, tè freddo, bibite gassate no cole low calorie, enhanced water e sport drinks con il brand Energade
San Benedetto

Il gruppo San Benedetto si conferma, per il decimo anno consecutivo, leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico. A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato specializzata nell’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

Con una quota del 17,1% a volume, San Benedetto guida la classifica dei gruppi nel beverage analcolico in Italia. Il primato si consolida anche in diversi mercati specifici: San Benedetto è infatti brand leader a volume nei segmenti dell’acqua minerale (11%) del tè freddo (27,9%), delle bibite gassate no cole low calorie (30,2%) e delle enhanced water (40,7%). Inoltre, con il brand Energade si conferma al primo posto anche nel mercato degli sport drink, con una quota del 34,7%. Risultati che testimoniano la capacità dell’azienda di interpretare le nuove esigenze del mercato e proporre soluzioni innovative ad alto valore aggiunto.

Essere ancora una volta il punto di riferimento per milioni di italiani è per noi motivo di grande orgoglio e una responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio”, commenta Enrico Zoppas, Presidente e Ad del gruppo Acqua Minerale San Benedetto. “Questi risultati confermano la solidità della nostra visione, fondata su qualità, innovazione e sostenibilità, e la straordinaria passione delle nostre persone. Continueremo a lavorare ogni giorno per offrire prodotti che uniscono benessere, gusto e cura per le persone e per l’ambiente, restando vicini alle esigenze dei consumatori”.

San Benedetto consolida così la propria posizione come leader e protagonista del comparto nazionale delle bevande analcoliche, forte di un portafoglio ampio, dinamico e in continua evoluzione, capace di rispondere alle sfide del mercato e di guidare l’innovazione del settore.

© Riproduzione riservata