
Il gruppo San Benedetto si conferma, per il decimo anno consecutivo, leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico. A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato specializzata nell’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.
Con una quota del 17,1% a volume, San Benedetto guida la classifica dei gruppi nel beverage analcolico in Italia. Il primato si consolida anche in diversi mercati specifici: San Benedetto è infatti brand leader a volume nei segmenti dell’acqua minerale (11%) del tè freddo (27,9%), delle bibite gassate no cole low calorie (30,2%) e delle enhanced water (40,7%). Inoltre, con il brand Energade si conferma al primo posto anche nel mercato degli sport drink, con una quota del 34,7%. Risultati che testimoniano la capacità dell’azienda di interpretare le nuove esigenze del mercato e proporre soluzioni innovative ad alto valore aggiunto.
“Essere ancora una volta il punto di riferimento per milioni di italiani è per noi motivo di grande orgoglio e una responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio”, commenta Enrico Zoppas, Presidente e Ad del gruppo Acqua Minerale San Benedetto. “Questi risultati confermano la solidità della nostra visione, fondata su qualità, innovazione e sostenibilità, e la straordinaria passione delle nostre persone. Continueremo a lavorare ogni giorno per offrire prodotti che uniscono benessere, gusto e cura per le persone e per l’ambiente, restando vicini alle esigenze dei consumatori”.
San Benedetto consolida così la propria posizione come leader e protagonista del comparto nazionale delle bevande analcoliche, forte di un portafoglio ampio, dinamico e in continua evoluzione, capace di rispondere alle sfide del mercato e di guidare l’innovazione del settore.