Despar rinnova l’impegno per la scuola: torna “Scuolafacendo”

Despar rinnova l’impegno per la scuola: torna “Scuolafacendo”

L'iniziativa permette alle scuole di ottenere materiali didattici grazie alla spesa dei clienti. La novità di quest'anno è il contest "Gli Eroi del Buon Cibo" per sensibilizzare sull'alimentazione
Despar rinnova l’impegno per la scuola: torna “Scuolafacendo”

Despar rilancia anche per l’anno scolastico 2025/2026 l’iniziativa nazionale Scuolafacendo. L’obiettivo è fornire agli istituti scolastici, dai nidi alle scuole superiori, l’opportunità di acquisire nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento, grazie alla collaborazione con i clienti dell’insegna.

COME FUNZIONA L’INIZIATIVA

Dal 15 settembre al 16 novembre 2025 i clienti che faranno la spesa nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti in tutta Italia, riceveranno un buono scuola ogni 15 euro di spesa. I buoni potranno essere donati a una scuola del territorio entro il 31 gennaio 2026, sia consegnandoli direttamente sia caricandoli tramite il sito del progetto www.scuolafacendo.com o l’app dedicata.

In base al numero di buoni raccolti, le scuole registrate sulla piattaforma potranno scegliere materiali e strumenti didattici da un catalogo che offre oltre 60 articoli spaziando dalla cancelleria a strumenti per l’inclusione, il digitale, le attività motorie e la musica.

IL NUOVO CONCORSO DESPAR “GLI EROI DEL BUON CIBO”

Per l’edizione 2025/2026 Scuolafacendo si arricchisce di un contest creativo, frutto della sinergia con il progetto educativo “Le Buone Abitudini”, promosso da Despar da oltre 19 anni. Il concorso, intitolato “Gli Eroi del Buon Cibo”, invita le classi a creare un disegno o un racconto con protagonista un supereroe che combatte la cattiva alimentazione. Le scuole che parteciperanno al contest entro il 16 novembre 2025 e caricheranno almeno un elaborato valido riceveranno un omaggio di 100 buoni Scuolafacendo. Per i 10 plessi vincitori, selezionati da una giuria di esperti, in palio ci sono 3.000 buoni Scuolafacendo aggiuntivi.

Ombretta Putzu, Responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia, sottolinea il successo dell’edizione precedente e l’impegno dell’azienda: “Dopo l’ottimo riscontro nell’anno scolastico passato in cui abbiamo coinvolto quasi settemila scuole, donando oltre 13.800 premi per un valore corrispondente vicino ai 500.000 euro, anche per il 2025/2026 proponiamo l’iniziativa Scuolafacendo con cui, insieme ai nostri clienti, contribuiamo a migliorare la didattica, dando un segnale concreto di attenzione alla crescita delle nuove generazioni. Quest’anno abbiamo voluto creare una sinergia tra le iniziative Despar dedicate al mondo della scuola, Le Buone Abitudini e Scuolafacendo, lanciando il contest ‘Gli Eroi del Buon Cibo’ con l’obiettivo di valorizzare al meglio i contenuti e le opportunità offerte da entrambi i progetti, stimolando creatività, consapevolezza e partecipazione attiva su un tema fondamentale per la salute e il benessere dei più giovani”.

© Riproduzione riservata