
Mazzoleni, azienda con oltre quarant’anni di esperienza nel settore agro-zootecnico, ha ottenuto un finanziamento di 7 milioni di euro da Intesa Sanpaolo. L’operazione mira a sostenere il piano di investimenti dell’azienda in innovazione tecnologica e a finanziare il proseguimento del programma di acquisizioni avviato nel 2022.
Il finanziamento è stato erogato dalla direzione Agribusiness di Intesa Sanpaolo, con il supporto della Divisione IMI Corporate&Investment Banking. L’operazione si inserisce nell’impegno della Divisione Banca dei Territori a supportare la transizione energetica e le aziende del settore agroalimentare.
Il Ceo di Mazzoleni, Andrea Mazzoleni, ha commentato così l’accordo: “Questo finanziamento rappresenta per noi un importante riconoscimento della solidità del nostro progetto di crescita. Proseguiremo con determinazione sulla strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, mantenendo saldi i nostri valori e il legame con il territorio“.
Anche Massimiliano Cattozzi (a sinistra nella foto, con Mazzoleni), Responsabile direzione Agribusiness della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’importanza del sostegno finanziario: “Affiancare Mazzoleni Spa in questo progetto di evoluzione tecnologica e di sviluppo, conferma l’importanza che Intesa Sanpaolo riserva nel supportare la transizione energetica e nell’accompagnare gli operatori del mondo agroalimentare italiano in investimenti di grande rilevanza per il futuro delle produzioni e per il benessere dei consumatori. In tal senso la Banca ha recentemente stanziato 10 miliardi di euro da erogare a favore delle filiere del Made in Italy agroalimentare“.
Il finanziamento permetterà all’azienda di rafforzare la sua posizione competitiva, espandere ulteriormente la propria presenza globale e contribuire alla modernizzazione del settore agro-zootecnico con soluzioni innovative e sostenibili.