Esselunga consolida la sua presenza in Emilia-Romagna con il suo nuovo supermercato a Forlì, in via Ravegnana angolo via Napoleone Luigi Bonaparte. Il punto vendita, che si estende su una superficie di 1.500 metri quadri, è il secondo del gruppo in Romagna dopo l’apertura di Ravenna avvenuta a maggio 2024. Con questa nuova location, Esselunga raggiunge quota 16 punti vendita totali in Emilia-Romagna.
L’apertura non rappresenta solo un’opportunità commerciale, ma ha generato un significativo investimento sulla viabilità della zona, strategica per il collegamento tra il centro città e il casello autostradale. I lavori hanno incluso la realizzazione di una rotatoria lungo via Ravegnana e un nuovo spazio pubblico in grado di ospitare 80 vetture.
Dal punto di vista occupazionale, l’Esselunga di Forlì ha creato 81 nuovi posti di lavoro tra supermercato e Bar Atlantic, il 127esimo della catena, dotato di una sala con 55 sedute e un dehors esterno con 16 posti aggiuntivi. Grande attenzione è stata data all’efficienza energetica e all’impatto ambientale. L’edificio è in classe energetica A2, fornito di un impianto fotovoltaico e di moderni macchinari a basso consumo energetico. A disposizione dei clienti, un parcheggio con 258 posti auto (a raso e interrato), colonnine per la ricarica delle auto elettriche e un ecocompattatore per il riciclo delle bottiglie in plastica Pet.
OFFERTA E SERVIZI DEL NUOVO PDV DI FORLÌ
L’offerta commerciale si articola su oltre 10.000 prodotti incluse le linee a marchio privato. Tra i reparti spiccano la frutta e verdura sfusa e confezionata, i reparti assistiti di pesce (con una selezione di sushi) e di carne, la panetteria e una ricca gastronomia. Quest’ultima propone l’assortimento di Cucina Esselunga, che offre più di 200 ricette pronte da portare in tavola. Completa l’offerta l’alta pasticceria Elisenda, realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio, e una fornita enoteca. Il punto vendita è dotato di casse dedicate al self payment e al self check out, oltre al servizio Presto Spesa, disponibile anche su app.
Esselunga potenzia anche la sua strategia omnichannel a Forlì: oltre al servizio e-commerce (esselungaacasa.it), è attivo il servizio gratuito Clicca e Vai Locker per il ritiro in giornata della spesa online in una fascia oraria prenotata, e un locker per il ritiro della spesa online in autonomia.
I clienti possono inoltre aderire al programma fedeltà Fìdaty richiedendo in negozio la card digitale gratuita e subito attiva tramite Qr-code. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.





