L-founders of Loyalty Italia nomina Marco Pellicci Director sales enablement

L-founders of Loyalty Italia nomina Marco Pellicci Director sales enablement

Spinta strategica per la crescita nel retail: il gruppo rafforza il team italiano e punta a consolidare la propria posizione come partner di riferimento per la fidelizzazione nella Gdo
L-founders of Loyalty Italia nomina Marco Pellicci Director sales enablement

L-founders of Loyalty Italia ha nominato Marco Pellicci (nella foto) come Director Sales Enablement per il mercato italiano. Una scelta strategica che mira a potenziare le competenze locali e rafforzare la presenza del brand nel panorama nazionale delle soluzioni di loyalty. Pellicci riporterà direttamente a Luca De Nard, General manager di L-founders of Loyalty Italia, e avrà il compito di interfacciarsi con i clienti di livello C-level, coordinando funzioni globali, analisi dei dati ed engagement strategico dei partner.

Con oltre 14 anni di esperienza nei settori FMCG, retail e digital, maturata principalmente in NielsenIQ e RTB House, Pellicci porta in L-founders un know-how consolidato nella consulenza strategica, nell’e-commerce e nel marketing B2B, con un approccio fortemente data-driven. “Sono entusiasta di entrare a far parte di L-founders of Loyalty, un’azienda che rappresenta eccellenza e innovazione nel settore delle campagne di fidelizzazione. Il mio obiettivo è consolidare il rapporto con i clienti, offrire soluzioni strategiche basate sui dati e contribuire alla crescita del brand, creando valore duraturo per tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Marco Pellicci.

Anche Luca De Nard sottolinea l’importanza dell’ingresso di Pellicci per il percorso di crescita del gruppo: “Prosegue con determinazione e forza l’avanzamento di L-founders in Italia. Un mercato, quello del Bel Paese, proficuo per l’attivazione di campagne di fidelizzazione, considerando che, solamente nel 2024, tramite i programmi di collezionamento adottati da otto gruppi della GDO italiana, sono stati maturati 630 milioni di euro. Sono certo che Marco sia la persona giusta per fornire a L-founders un impulso positivo per proseguire il percorso di sviluppo e di successo intrapreso ormai 5 anni fa”.

Il gruppo L-founders, con headquarter nei Paesi Bassi, definisce strategie di loyalty per il largo consumo e il retail. La crescita dell’azienda si fonda su tre direttrici: insight, dati e consumatore. Da questo approccio nasce il total impact store, modello di analisi data-driven che consente di misurare concretamente l’efficacia delle campagne di fidelizzazione. Attraverso questo modello, L-founders premia oltre 60 milioni di consumatori in tutto il mondo, registrando un incremento medio delle vendite del 3,8% per i propri clienti retail.

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