Frantoio Gentileschi, in arrivo la prima linea di salumi all’olio

Frantoio Gentileschi, in arrivo la prima linea di salumi all’olio

Frantoio Gentileschi, in arrivo la prima linea di salumi all’olio

Sono in fase di lancio in gdo i Salumi del Frantoio, la nuova linea di Frantoio Gentileschi – la joint venture tra Grandi Salumifici Italiani e la greca Creta Farm, annunciata lo scorso 15 giugno – che comprende cotto rustico, mortadella, pollo arrosto, tacchino arrosto, würstel di puro suino, würstel di pollo e tacchino. Caratteristica distintiva della gamma: un innovativo procedimento che permette di sostituire ai grassi animali i nutrienti dell’olio di oliva extravergine. Frantoio Gentileschi, che ha ottenuto il via libera dell’Antitrust, opera in autonomia rispetto ai due gruppi ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e insaccati a basso contenuto di grassi saturi.
La gestione della newco e i rapporti tra i soci sono regolati da un accordo principale di durata quinquennale, rinnovabile al termine. Frantoio Gentileschi è gestita da un consiglio d’amministrazione composto da quattro persone ed è presieduto da Helmut Senfter, mentre il vicepresidente è di nomina greca. La società – la cui sede legale è a Reggello (Fi), con un capitale sociale di 1 milione di euro – si appoggia a Gsi per la produzione (negli stabilimenti di Modena, Reggio Emilia, Reggello e Chiusa), la logistica e i servizi amministrativi e si servirà delle competenze del gruppo emiliano sia sul mercato italiano sia estero. Le due R&d lavorano insieme nello sviluppo dei prodotti. A corollario di questo accordo, le due aziende hanno sottoscritto un patto quinquennale di non concorrenza.
General manager di Frantoio Gentileschi è Evaristo Rota, che ha maturato 17 anni di esperienza in aziende multinazionali nel largo consumo e che negli ultimi 4 anni ha ricoperto la carica di direttore marketing presso Grandi Salumifici Italiani. Gli investimenti dell’azienda – come segnala la nota stampa di annuncio della costituzione della newco – si preannunciano consistenti, dato l’obiettivo di affermare un nuovo brand e una linea inedita di prodotti in un mercato altamente competitivo. L’ambito di esclusiva territoriale comprende Italia, Austria, Svizzera, Slovenia e Croazia. Successivamente le due parti valuteranno se estendere l’accordo anche ad altri Paesi.

© Riproduzione riservata