Pescara, l’ex Auchan diventa Interspar

Inaugurato il nuovo store nel centro commerciale “Porte di Pescara”, nei pressi dell’aeroporto, frutto dell’accordo tra Maiora e Margherita Distribuzione
Pescara, l’ex Auchan diventa Interspar

Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, potenzia la propria presenza in Abruzzo con l’inaugurazione del nuovo Interspar di Pescara (ex Auchan). Il supermercato si trova all’interno del centro commerciale Porte di Pescara in una posizione strategica, a soli 400 metri dall’aeroporto e a 5 minuti di percorrenza in auto dal centro della città.

Il nuovo Interspar rientra nel piano di investimenti che Maiora ha previsto per il 2020 in virtù dell’accordo con Margherita Distribuzione (Conad) per l’acquisizione di 5 punti vendita ex Auchan nel Centro-Sud, che si completerà con una nuova apertura nelle prossime settimane a Cepagatti (Pescara).

Un investimento importante anche per il territorio, grazie alla salvaguardia dell’occupazione per 88 dipendenti ex Auchan transitati nella rete Maiora. Con questa nuova apertura, salgono a 34 i punti vendita totali, tra diretti e affiliati, della rete in Abruzzo.

Interspar

IL NUOVO INTERSPAR DI PESCARA

Con una superficie di oltre 3500 mq e un vasto assortimento, il nuovo punto vendita avrà le caratteristiche del format Interspar studiato da Maiora in collaborazione con l’Università di Parma (inaugurato ufficialmente nello store di Modugno a fine ottobre). Esso è stato ideato per migliorare la shopping experience attraverso l’esplosione degli assortimenti, sia in ampiezza sia in profondità, e per garantire la giusta soluzione per ogni occasione di consumo. I protagonisti sono l’italianità e la freschezza del prodotto, con un focus particolare sui fornitori di prodotti locali.

Interspar

Tra le novità del nuovo format spicca un’apposita area per la vendita del sushi e alcune zone tematiche dedicate al cibo, alle bevande di qualità e al tempo libero, come il Mondo Pasta & Olio, con una vasta offerta di pasta fresca, secca e ripiena proveniente dai migliori pastifici locali e nazionali per sentirsi “chef in casa”, e Spazio Festa con un ampio assortimento di articoli per il party e le occasioni e speciali.

Il nuovo Interspar di Pescara testimonia la nostra fiducia nel futuro del Paese” – afferma Pippo Cannillo, presidente e Ad di Despar Centro-Sud. “L’ottimismo e la lungimiranza sono le armi vincenti per superare qualsiasi periodo di crisi. Noi continueremo ad investire nell’innovazione e nel futuro del nostro territorio, contribuendo alla salvaguardia dell’occupazione”.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale hanno caratterizzato anche la progettazione dell’Interspar di Pescara, con l’installazione di impianti del freddo di ultima generazione e a basso consumo energetico per tutti i reparti. Tra le novità, la possibilità di effettuare la spesa online e ritirarla nel nuovo punto vendita tramite il servizio e-commerce Desparacasa.it, già attivo a Pescara ed esteso su varie nuove piazze del Centro Sud.

© Riproduzione riservata