Carrefour Italia si mobilita per il Banco Alimentare

L’insegna sostiene la Colletta Alimentare 2020 (fino all’8 dicembre) che, a causa della pandemia, quest'anno si svolgerà con donazioni “smart”
Carrefour Italia si mobilita per il Banco Alimentare

In occasione della Colletta Alimentare 2020 – in corso fino all’8 dicembre – Carrefour Italia e Banco Alimentare uniscono ancora una volta le forze per dare supporto alle famiglie in difficoltà.

Quest’anno, per rispettare le restrizioni imposte per frenare il contagio da Covid-19, la donazione diretta di alimenti nei punti vendita verrà sostituita da una raccolta dematerializzata, grazie all’utilizzo di speciali Charity Card acquistabili direttamente in cassa. Questo strumento permetterà quindi a tutti i clienti dell’insegna di poter dare il proprio contributo in modo “smart” e in totale sicurezza.

LA COLLETTA ALIMENTARE 2020

La colletta 2020 avrà luogo nei punti vendita diretti della rete Carrefour Italia e, per permettere a ognuno di partecipare evitando assembramenti, durerà più di due settimane: fino all’8 dicembre. I clienti potranno scegliere di acquistare una card da 2, 5 o 10 euro, utilizzabile più volte, il cui valore verrà convertito in cibo non deperibile a fine Colletta.

Lo strumento delle card non è nuovo presso Carrefour Italia. L’insegna lo aveva già utilizzato la scorsa primavera, sempre con il Banco Alimentare in occasione del progetto “Spesa Sospesa”, messa in campo durante la prima emergenza sanitaria per offrire un contributo alle famiglie in difficoltà. Grazie a questo progetto, che aveva coinvolto tutti i punti vendita dell’insegna sul territorio nazionale, una donazione di 500mila euro era stata trasformata in gift card distribuite ai Banchi Alimentari regionali.

LA COLLABORAZIONE TRA CARREFOUR ITALIA E IL BANCO ALIMENTARE

La collaborazione tra Carrefour Italia e Banco Alimentare, di durata ormai ventennale, ha visto l’azienda supportare le Collette anche negli scorsi anni. Nel 2019, presso i punti vendita dell’insegna sono state raccolte oltre 370 tonnellate di alimenti.

In un periodo difficile come quello che tutti stiamo affrontando, sostenere un’iniziativa come la Colletta Alimentare quest’anno assume un significato ancora più importante” – dichiara Rossana Pastore, direttrice Relazioni esterne e CSR di Carrefour Italia.

Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare onlus, aggiunge: “Carrefour è un partner molto importante e siamo felici di poter contare sul loro supporto anche in questa circostanza, per poter donare un aiuto fondamentale alle persone in difficoltà che purtroppo, a causa della crisi in corso, sono sempre di più”.

© Riproduzione riservata