Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social Impact
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Nestlé è scesa in campo per la sostenibilità

Nestlé è scesa in campo per la sostenibilità

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 4 min.
20 Giugno 2021
share
L’intero gruppo aziendale si impegna con azioni ecosostenibili a ogni livello della filiera per contribuire alla lotta globale contro i cambiamenti climatici.
Nestlé è scesa in campo per la sostenibilità

Tutte le marche del gruppo Nestlé – azienda alimentare leader nel mondo – remano nella stessa direzione: raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale con progetti concreti per rispettare il Pianeta e proteggere le sue risorse anche per le generazioni future.

Un’azienda storica presente in più di 187 Paesi, con oltre 2mila marche tra globali e locali, che grazie alla sua dimensione ed expertise fa la differenza in termini di impatto ambientale e sociale. In Italia da più di 100 anni presidia il mercato di riferimento e dà un contributo importante per lo sviluppo economico del Paese, con i suoi 4 miliardi di euro in valore condiviso creato sul territorio nazionale, circa lo 0,24% del PIL Italiano. Numeri legati a investimenti in sviluppo in ottica green perché non può esserci crescita senza sostenibilità. E i brands di Nestlé, presenti in 9 categorie di prodotto diverse, entrando a contatto quotidianamente con milioni di persone per soddisfare le loro esigenze contribuiscono fortemente a creare il buono nelle cose di tutti i giorni per le comunità, per il territorio e per il Paese. Ogni marca con le proprie referenze e iniziative veicola qualità, gusto, cura e innovazione, un effetto positivo che rafforza e amplifica anche quello dell’intero gruppo aziendale la cui mission è operare in modo sostenibile in tutte le attività e creare valore per la società.

GLI ECO BRAND

Tra i brand di eccellenza italiani, che contribuiscono alla trasformazione green del settore alimentare e bevande, le acque minerali Sanpellegrino e Acqua Panna sono da sempre impegnate nella salvaguardia e valorizzazione dei territori in cui sgorgano. In questa direzione si inserisce Alliance for Water Stewardship, certificazione legata a una gestione sostenibile e condivisa della risorsa acqua, ottenuta da Sanpellegrino nel 2020 e che Acqua Panna riceverà entro la fine dell’anno. Entrambi i marchi raggiungeranno inoltre la carbon neutrality entro il 2022, così come Levissima che ha visto il lancio della prima bottiglia al 100% in Rpet.

Sul fronte alimentare, Buitoni conta sullo stabilimento di Benevento a zero waste to landfill, dove nessun rifiuto è smaltito in discarica e utilizza energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Tra i prodotti Buitoni, le basi invitano a reinventare le ricette dando spazio alla fantasia e ai gusti personali, aiutando a utilizzare gli ingredienti in modo creativo e a ridurne lo spreco.

Anche Baci Perugina contribuisce alla causa di sostenibilità, impegnandosi per una produzione etica, attenta al territorio e alle comunità. Partecipa al Nestlé Cocoa Plan, insieme a Perugina e Kit Kat, che supporta e migliora la sicurezza e la qualità della vita degli agricoltori che lavorano nelle piantagioni di cacao. Ed entro il 2025 Kit Kat raggiungerà la carbon neutrality.  

Ulteriore spinta alla sostenibilità arriva da Purina – brand di alimenti per la salute, la cura, il benessere e l’alimentazione di cane e gatto – che renderà il 100% dei propri imballaggi riutilizzabile o riciclabile entro il 2025. L’impegno di Purina si declina anche nell’offrire una gamma di prodotti composta da ingredienti di qualità, di provenienza responsabile e lavorando a stretto contatto con agricoltori, fornitori e comunità per trasformare le pratiche agricole intensive in agricoltura rigenerativa.  A ciò si aggiungono i progetti di energia rinnovabile, migliori prestazioni ambientali e partnership ad hoc per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente.

A TUTTA SALUTE

Nestlé Health Science è il brand del gruppo impegnato in una costante ricerca scientifica per migliorare la salute e aiutare le persone a vivere meglio. Grazie a Meritene, la gamma di integratori per gli adulti, con una combinazione specifica di vitamine, minerali e proteine ad alto valore biologico e in linea con le esigenze nutrizionali che cambiano con il trascorrere degli anni.
Accanto ad essi, ci sono gli integratori ipoallergenici Pure Encapsulations – formulati solo con elementi nutritivi essenziali e senza eccipienti, coloranti e conservanti – ambasciatori di un nuovo stile di vita, chiamato oltreoceano “Pure Thinking”, ovvero una ricerca attiva del benessere puro, per stare bene dentro e fuori. Non a caso, negli ultimi anni, più di 30 studi clinici specifici per gli integratori Pure Encapsulations sono stati pubblicati sulle principali riviste scientifiche.

L’impegno di Nestlé è un impegno di gruppo, dove ciascun brand contribuisce a un modello di business sempre più orientato alla sostenibilità, capace di creare valore condiviso e un impatto positivo significativo per l’occupazione e la crescita green del nostro Paese.

Nestlé
Content offered by
Nestlé
Vai al sito
© Riproduzione riservata
NestléNestlé Italia

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati