Anche Findus, brand di punta nel settore surgelati, farà parte delle schiere di volontari di ‘Puliamo il Mondo’, edizione italiana di ‘Clean Up the World’, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale del mondo promossa nel nostro Paese da Legambiente dal 1993 .
L’obiettivo della campagna di volontariato ambientale è di liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città attraverso la partecipazione attiva dei volontari.
L’edizione 2011 di Puliamo il Mondo ha coinvolto 700mila cittadini volontari partecipanti, 1.700 Comuni aderenti e 2.200 classi scolastiche coinvolte, 4.500 le aree ripulite in tre giorni , oltre 90mila i kit distribuiti per la pulizia.
Il 29 settembre, attrezzati dell’apposito kit di Legambiente, i dipendenti Findus – insieme a familiari e amici e in collaborazione con il Circolo Legambiente Litorale Romano – saranno impegnati a ripulire l’area delle dune e della macchia mediterranea alle spalle della Spiaggia di Capocotta (Roma), sul litorale tra Ostia e Torvaianica.
Oltre a coinvolgere i propri dipendenti – in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa – nella partecipazione a Puliamo il mondo, Findus donerà a Legambiente l’equivalente del valore di una giornata di lavoro per ogni dipendente che volontariamente prenderà parte all’iniziativa.
“Siamo molto felici di aderire all’iniziativa di Legambiente – sottolinea Valerio Vitolo, hr & legal director di Findus – non soltanto perché permette alla nostra Azienda di rafforzare la responsabilità sociale d’impresa sui temi della sostenibilità ambientale, ma anche perché l’onorevole progetto offre l’opportunità di sviluppare un maggior senso di gruppo e collaborazione tra i dipendenti di diverse aree funzionali attraverso la partecipazione all’attività di volontariato”.
Findus partecipa a ‘Puliamo il Mondo’
© Riproduzione riservata