Costco, i progetti di espansione in un video in esclusiva

Diane Tucci, country manager Costco Wholesale Spain, illustra gli obiettivi del gruppo distributivo americano sul mercato europeo
Costco, i progetti di espansione in un video in esclusiva

Costco Wholesale è il 18° distributore mondiale secondo la classifica di Fortune 500. Al momento vanta oltre 680 punti vendita che si trovano principalmente negli Stati Uniti e in Canada, ma anche in Messico, Regno Unito, Corea, Taiwan, Giappone, Australia e Spagna. In questo video realizzato in esclusiva per Food, Diane Tucci, country manager Costco Wholesale Spain racconta i piani di sviluppo del gruppo, annunciando le prossime aperture.
“Il nostro piano di espansione a Costco – illustra la Tucci – mira principalmente all’Asia e al mercato europeo. In Spagna abbiamo aperto due anni fa e ora stiamo per inaugurare nostro secondo punto vendita a sud di Madrid. Il nostro terzo negozio verrà aperto il prossimo autunno a nord di Madrid”. Un altro Paese nel mirino del retailer è la Francia, dove prosegue la Tucci “Abbiamo pianificato di aprire il primo Costco nel 2016. Altri paesi della Comunità europea sono di grande interesse per noi e speriamo di iniziare a lavorarci molto presto”. E in Italia? Per ora non è stata ufficializzata nessuna apertura, ma è certo che i prodotti italiani avranno uno spazio importante presso il retailer americano. L’offerta di Italian food infatti è molto diffusa negli Stati Uniti e in Canada e anche negli altri mercati globali di Costco. Con questa consapevolezza la Tucci chiude la sua presentazione esortando le imprese italiane del settore a presidiare la catena: “Vi invito – conclude la manager – a presentare i vostri prodotti a Costco Wholesale a livello globale”.

Diane Tucci, country manager for Costco Wholesale Spain from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata