Selex, tre nuove aree per la pl

Selex, tre nuove aree per la pl

Gruppo Commerciale Selex rafforza l’offerta di prodotti a marchio (costituita attualmente da oltre 3.500 referenze) con il lancio di tre linee specialistiche e l’ingresso in nuovi segmenti di mercato. Nel 2010, le vendite di private label di Selex hanno registrato un aumento medio del +14% con punte del +20% nelle categorie più innovative.
Per il 2011, Selex ha ora annunciato la nascita di tre linee specialistiche: l’area Natura – per riunire il mondo dell’ortofrutta a filiera controllata, dei prodotti biologici e della detergenza a basso impatto ambientale –, l’area Bimbo, con alimenti e articoli per l’igiene per bambini fino a quattro anni, e l’area Benessere, che raggruppa i prodotti salutistici. Il gruppo prosegue quindi la strategia di segmentazione dell’offerta a marca privata: al marchio Selex, per tutte le principali categorie merceologiche, sono state via via affiancate una linea di prodotti alto di gamma, Selex Più, una di primo prezzo, Prodotto Risparmio, due marchi per gli operatori del fuoricasa – Sù e Vanto, in vendita nei cash & carry del gruppo – e Vale, la marca commerciale adottata dalle imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta più di 700 referenze. Nei piani aziendali, il 2011 vedrà anche la crescita dell’assortimento del marchio base, alimentare e non alimentare, con l’ingresso nei segmenti più innovativi. Inoltre, sarà arricchita anche le linea premium Selex Più, che attualmente raggruppa 80 specialità, tra cui pasta fresca all’uovo e di semola, patè artigianali, affettati Dop e Igp. “Dopo il lancio, lo scorso Natale, delle Bontà del Pasticciere, il nostro marchio dedicato ai prodotti da ricorrenza – annuncia Luca Vaccaro, direttore marche commerciali di Selex – il 2011 sarà la volta di Atmosfera e Benessere, linea cura persona alto di gamma composta da una ventina di prodotti, dalle creme viso e corpo fino ai solari. E stiamo per completare un assortimento di vini, sempre a marchio di fantasia, che sarà in una prima fase composto da oltre venti etichette selezionate tra i più importanti vitigni in tutta Italia”.

© Riproduzione riservata