Olio Dante, in tv su Gambero Rosso

Olio Dante, in tv su Gambero Rosso

Olio Dante torna in tv, con un’operazione innovativa di product placement televisivo sulla piattaforma satellitare Sky. A partire dal 12 aprile, l’olio degli italiani sarà protagonista della nuova serie “Semplicemente MonnyB”, in onda ogni martedì alle 21,30 su Gambero Rosso Channel, leader editoriale nell’enogastronomia di qualità.
Il programma – realizzato da Canale Multimedia e condotto da Monica Brenna, food blogger e autrice de “La cucina senza tempo (da perdere)” – prevede 12 puntate inedite con 6 passaggi settimanali fino al mese di giugno.
“Olio Dante è stato il primo prodotto alimentare a essere protagonista di un product placement – spiega Biagio Mataluni, presidente di Oleifici Mataluni – in una trasmissione televisiva Rai. Oggi, forti dell’esperienza maturata nel 2010 alla “Prova del Cuoco”, ci apprestiamo a realizzare una vera e propria evoluzione del concetto di product placement, operando in perfetta sinergia con la produzione e con la conduttrice, che utilizza i nostri prodotti anche in famiglia”.
L’ufficio comunicazione di olio Dante ha ideato, in collaborazione con la divisione multimediale del gruppo grafico editoriale G. Canale & C., attività mirate al posizionamento del prodotto: non solo all’interno del programma, ma soprattutto in contesti di vita quotidiana, per agire sull’interesse attivo dei telespettatori e sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’educazione alimentare.
“Comincio ogni puntata andando in giro per mercati e mercatini – afferma la conduttrice Monica Brenna – suggerendo di tornare ai negozi di fiducia. Parto da mia figlia e dalle sue esigenze. Ha 16 anni, vuol essere in forma ma nello stesso tempo le piace mangiare. Se la mamma non ha tempo per preparargliene, ci deve pensare da sola. Magari insieme con le amiche. La cucina è un elemento di grande socializzazione. E quindi ecco le mie ricette, semplici da realizzare ma fantasiose”.
Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Bn), sono tra i maggiori complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq. Con 200 addetti (età media 29 anni) e un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur-ministero dell’Università e della ricerca, Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. Come copacker, produce oli alimentari per oltre 200 marchi di tutto il mondo e aziende leader della distribuzione moderna italiana ed estera. Il gruppo Oleifici Mataluni controlla inoltre marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario di mercato, domestico e internazionale.

© Riproduzione riservata