Billa, il giorno della private label

Billa, il giorno della private label

È il private label day per Billa: dal tonno al latte fresco, dalle uova ai gelati, dai biscotti all’acqua minerale. Nascono i prodotti a marchio Billa, da oggi – 26 maggio – in tutti i punti vendita dell’insegna del gruppo Rewe.
I prodotti Billa sono una novità assoluta anche a livello internazionale: l’Italia è stata infatti inserita dal gruppo tedesco tra i Paesi pilota impegnati nel progetto di lancio delle referenze a marca d’insegna. “A livello strategico – commenta Andrea Colombo, direttore commerciale di Rewe Italia, in un comunicato stampa – quest’opportunità rappresenta per noi un’importante tappa nel percorso di diffusione dell’insegna e di brand awareness. Essere vicini ai clienti significa anche offrire una gamma molto diversificata di prodotti, che permetta loro di scegliere il meglio in termini di rapporto qualità-prezzo”.
Il logo dei prodotti Billa è il “Ribbon of trust”: “Si tratta di un nastro giallo – spiega Augusta Corbetta, responsabile della private label – che contiene il logo Billa e simboleggia uno dei valori portanti della nostra strategia di comunicazione: la fiducia. La nuova grafica, adattata alle varie confezioni, permetterà al cliente di riconoscere più facilmente l’offerta Billa”.
Il lancio dei prodotti Billa sarà accompagnato da un’importante campagna su stampa e affissione, in cui comparirà il nuovo claim “La qualità si fa ancora più bella”.
“Abbiamo deciso di utilizzare – precisa Rosanna Ungaro, direttore Marketing & comunicazione di Rewe Italia – come protagonisti della campagna il ‘nastro della fiducia’, i nuovi prodotti e le materie prime, che rappresentano la freschezza e la genuinità dei nostri prodotti. Abbiamo pianificato investimenti per la pubblicità su stampa, per le affissioni outdoor, oltre a una serie di materiali pop da collocare nei punti vendita: dagli espositori brandizzati e la cartellonistica alle strisce scaffale”.

© Riproduzione riservata