Olio extravergine, I.O.O.% qualità italiana sbarca in Canada

Olio extravergine, I.O.O.% qualità italiana sbarca in Canada

I.O.O% alta qualità italiana – l’olio extravergine di oliva garantito dal programma di tracciabilità di Unaprol – sbarca in Canada, grazie all’intesa operativa Mse-Unaprol-Ice e viene realizzata dall’Ice in occasione del Sial Canada, che si svolge a Toronto dall’11 al 13 maggio prossimi presso il Metro Convention Center e vede l’Italia come “Paese partner” dell’iniziativa.
La partecipazione al Sial di Toronto rientra in un più articolato programma biennale che vede Unaprol e Ice, coordinati dalla direzione generale per la promozione degli scambi del ministero dello Sviluppo economico, collaborare alla realizzazione di azione di incoming di operatori e giornalisti provenienti da Cina, Hong Kong, Giappone, Austria, Canada e Stati Uniti e azioni promozionali ed educational in Canada e Austria. La presenza in fiera di Unaprol – I.O.O% alta qualità italiana, infine, è inserita nel progetto più ampio “Campagna per il Made in Italy alimentare in Canada Veramente Italiano”.
La partecipazione del consorzio I.O.O.% alta qualità italiana sarà integrata con momenti informativi rivolti agli operatori economici che avranno luogo all’interno sia dell’iniziativa “The Cuisine” durante i tre giorni della fiera, sia attraverso la realizzazione di un seminario dal titolo “L’Italia in un giro di extra vergine. Qualità ed eccellenza del made in Italy” il 12 maggio. A seguire, saranno organizzate degustazioni di oli extravergine di oliva italiano.
“In un mercato di 30 milioni di potenziali consumatori – nota Massimo Gargano, presidente di Unaprol – proprio la presenza di centinaia di migliaia di nuclei famigliari di oriundi italiani sta contribuendo a sviluppare la cultura del consumo di olio extravergine di oliva made in Italy”.

© Riproduzione riservata