Valdo, accordo con Royal Caribbean Cruise Lines

Valdo, accordo con Royal Caribbean Cruise Lines

Valdo Spumanti, azienda di riferimento del mercato del prosecco e dello charmat secco, ha siglato un accordo con Royal Caribbean Cruise Lines, la più grande compagnia di crociere a livello mondiale, per la fornitura di prosecco brut. L’etichetta della casa vinicola veneta sarà proposta al bicchiere negli champagne bar di tutta la flotta della compagnia, affiancando – come ‘new entry’ e unica rappresentante della sua categoria – l’eccellenza della produzione di bollicine a livello internazionale. Per lo spumante brut di casa Valdo si tratta del secondo accordo di prestigio del 2011, dopo l’ingresso nella carta del Food Hall, uno dei sette ristoranti dell’hotel Plaza di New York.
Royal Caribbean Cruise Lines conta oltre 4 milioni di passeggeri all’anno e le sue navi dispongono complessivamente di un numero di camere superiore rispetto all’intera offerta alberghiera di una città come Las Vegas. La sola Oasis of the Seas, una delle ammiraglie della compagnia, trasporta oltre 6.600 passeggeri e 2.200 persone dell’equipaggio. Per Valdo – come sottolinea l’annuncio stampa dell’accordo – si tratta di un’interessante opportunità di business, nonché di un product placement di riguardo per il posizionamento d’immagine del brand. Al momento, però, è stato siglato un primo ordine destinato agli Stati Uniti.
“Business, notorietà e prestigio internazionale – ha dichiarato Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti – sulle navi della Royal Caribbean troveranno una sintesi perfetta. Inutile dire che per noi questo accordo assume una forte valenza sotto tutti i punti di vista: quello delle crociere è un mercato florido che, se ben presidiato, può consentire all’azienda di raccogliere ottimi risultati”.
Nel 2010, Valdo ha chiuso i conti, con 8,8 milioni di bottiglie vendute e un fatturato attestato sui 35,6 milioni di euro (+9,3% sul 2009). Valdo ha confermato la propria posizione di forza in Italia sia nel segmento del prosecco (16% di quota a valore) sia in quello degli spumanti secchi (9,6% di market share a valore). L’export ha raggiunto una quota a valore del 34% sul fatturato e un incremento del 20% rispetto al 2009.

© Riproduzione riservata