VI Master ristorazione di marca al via nel 2012

VI Master ristorazione di marca al via nel 2012

Per l’inizio del 2012 è previsto l’avvio della VI edizione del Master in store management della ristorazione di marca, l’iniziativa nel mondo della ristorazione di marca promossa da Confimprese e dall’Università di Parma. Cinque le aziende sostenitrici del progetto: Autogrill, Chef Express (Gruppo Cremonini), Flunch, McDonald’s e My Chef.
Quattro i turni di selezione, il primo è fissato per il 27 ottobre. I candidati, che possono essere laureati triennali e quadriennali con preferenza per discipline economiche o gastronomiche e diplomati con esperienza lavorativa biennale nel settore della ristorazione, saranno scelti attraverso colloqui con i docenti universitari e test logico-attitudinali. Alle selezioni parteciperanno per la prima volta anche i direttori risorse umane delle imprese sponsor per apportare il loro contributo nella scelta delle risorse più idonee alle loro esigenze aziendali.
Il Master in store management della ristorazione di marca ha riscosso nel tempo consensi crescenti non solo da parte delle imprese che l’hanno lanciato e sostenuto, ma anche dei candidati. il cui numero è cresciuto costantemente passando dai 14 partecipanti della I edizione (2006-2007) ai 22 di quella appena conclusasi (22 nella II, 17 nella III, 25 nella IV). I requisiti fondamentali per potere accedere al Master e su cui le aziende non sono disposte a fare sconti sono la conoscenza dell’inglese e la mobilità su tutto il territorio.
Si è conclusa ai primi di ottobre la V edizione del Master in store management della ristorazione di marca, l’iniziativa nel mondo della ristorazione di marca promossa da Confimprese e dall’Università di Parma.
Per premiare i 22 ragazzi – che da gennaio a settembre hanno seguito quattro mesi di formazione obbligatoria a tempo pieno e quattro di stage in azienda – era presente l’amministratore delegato di Chef Express Valentino Fabbian, che è anche presidente del Master. I candidati, che hanno avuto modo di esprimere le loro capacità operative anche in 4 mesi in stage, hanno davanti a sé possibilità concrete di entrare a far parte delle aziende sponsor dell’iniziativa: 9 hanno già ricevuto proposte dai partner, 6 sono in attesa di proposta, 4 accettano proposte nel settore, mentre solo 3 non sono allineati.

© Riproduzione riservata