A D’Amico-D&D Italia la divisione Retail Logrò di Hds

A D’Amico-D&D Italia la divisione Retail Logrò di Hds

D&D Italia ha acquisito la divisione Retail, con i marchi Logrò e Montello e lo stabilimento di produzione di Rovereto (Tn) di Hds, società di produzione e distribuzione di specialità alimentari a marchio Robo e Dega per il foodservice e di funghi e conserve vegetali a marchio Logrò e Montello nel canale gdo. Lo stabilimento di Rovereto ha una forza lavoro di 36 addetti.
La divisione retail, oggetto della cessione, nel 2011 realizzerà un fatturato di oltre 23 milioni di euro.
D&D Italia, attiva sul mercato con il marchio D’Amico, è nata nel 1967 ed è controllata dalla famiglia D’Amico di Cava dei Tirreni (Sa) con un fatturato di oltre 22 milioni di euro, è ai vertici del mercato nel Centro-sud Italia (dati Nielsen) nel settore delle conserve alimentari (sottoli) prodotti nello stabilimento industriale di Pontecagnano Faiano (Sa).
L’operazione di acquisizione è stata realizzata grazie al supporto finanziario di Unicredit Banca, che l’ha strutturata attraverso il comparto di Financing&Advisory di Napoli. Non è stato reso noto il costo della cessione.
L’acquisizione – come spiega un comunicato stampa congiunto – rientra in un piano di espansione della D&D Italia, che mira a collocarsi nel mercato tra le più importanti aziende alimentari conserviere italiane, con fatturato consolidato per il 2012 previsto in oltre 45 milioni di euro.
Per effetto di tale acquisizione, D’Amico si colloca in posizioni di leadership in Italia sia nella categoria sottoli sia nella categoria funghi al naturale lavorati dal fresco. D&D Italia continuerà la produzione nei due stabilimenti, a Rovereto (Tn) i prodotti conservati nei barattoli in latta, a Pontecagnano Faiano (Sa) i prodotti conservati nei barattoli in vetro.
Hds è stata assistita nella operazione di cessione dall’advisor Palladio Corporate Finance dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners, mentre D&D Italia è stata assistita dall’advisor studio Pellone & Associati e dallo studio legale Dewey & LeBoeuf.

© Riproduzione riservata