Esordio a Bologna per Fruitech Innovation 2012

Esordio a Bologna per Fruitech Innovation 2012

Fruitech Innovation 2012 è un nuovo appuntamento fieristico in programma a BolognaFiere, dal 27 al 29 novembre 2012.
Al centro dell’attenzione saranno gli attori e le tecnologie dell’intera filiera produttiva: dalla fase del raccolto al momento del consumo, passando per trasformazione, packaging e trasporto. Un percorso dove l’innovazione gioca un ruolo fondamentale in ogni passaggio.
Il pay off della manifestazione sintetizza l’intero percorso del prodotto, dal raccolto alla tavola: Processing, Packaging and Logistics to Consumer.
L’elemento distintivo altre fiere dedicate al settore ortofrutticolo e la rende unica nel panorama internazionale è la centralità delle soluzioni tecnologiche per gli operatori della filiera: non i prodotti ortofrutticoli, quindi, ma la tecnologia che garantisce il miglior livello di sicurezza e servizio.
In questo modo, Fruitech Innovation 2012 si rivolge a un target molto specializzato e diventa il luogo dove i produttori di tecnologie incontrano operatori economici e buyer altamente qualificati.
Il panorama espositivo spazia dalle tecnologie per il processing & packaging (macchine, materiali, imballaggi), alle soluzioni per la tracciabilità del prodotto, ai produttori di impianti di climatizzazione e refrigerazione, alle aziende di material handling e logistica, alle soluzioni per il controllo qualità e la sicurezza alimentare, alle tecnologie per il punto vendita.
Fruitech Innovation è destinata agli operatori economici delle industrie di trasformazione, ortomercati, distribuzione moderna, cooperative, consorzi e centri di lavorazione, università e centri di ricerca.
Il comparto ortofrutticolo italiano è attualmente composto da circa 950mila aziende e dà lavoro a più di 2 milioni di addetti (fonte: dati Istat).
La mostra – che si avvarrà dell’esperienza organizzativa di Ipack-Ima – sarà completata da convegni e seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali del settore.
Anche la scelta della location è funzionale al settore di riferimento: Bologna rappresenta uno snodo cruciale del mercato ortofrutticolo, oltre a essere un importante centro fieristico internazionale.

© Riproduzione riservata