Settesoli, Varvaro è presidente

Settesoli, Varvaro è presidente

Nuovo presidente per Cantine Settesoli: è Vito Varvaro – manager di grande esperienza, che è stato ai vertici anche di aziende come Procter & Gamble Italia – che ricoprirà tale ruolo nella cooperativa siciliana per il triennio 2012-14.
Socio della cooperativa dal 1974 e membro del cda dal 2008, negli ultimi tre anni, Varvaro è stato stretto collaboratore del presidente Diego Planeta che ha guidato con successo l’azienda per 40 anni.
“A 71 anni – ha dichiarato Diego Planeta – faccio un passo di lato, lascio una azienda forte e strutturata a un manager capace che continuerà a svilupparla in Italia e nel mondo”.
Nata nel 1958 a Menfi, Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, con terreni vitati estesi per 6.000 ettari. Nella zona di Menfi, il 70% delle 5mila famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 50mila tonnellate di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli s’impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è attiva in Italia nell’horeca con il marchio Mandrarossa e nella gdo con il brand Settesoli.

© Riproduzione riservata