Coca-Cola, bilancio positivo a Gardaland

Coca-Cola, bilancio positivo a Gardaland

Primo bilancio per l’accordo ‘sostenibile’ tra Coca-Cola Hbc Italia e Gardaland Park. In seguito alla partnership avviata nel 2011, Coca-Cola Hbc Italia e Gardaland Park hanno invitato i consumatori che si recavano al Parco a gettare le loro lattine vuote in una stazione di riciclaggio a forma di lattina gigante. Il riciclo delle prime 10mila lattine raccolte ha consentito un risparmio di 1 tonnellata di CO2 non immessa in atmosfera. Nel 2012 si mira a sensibilizzare e stimolare ulteriormente tutti i visitatori del Parco: con la nuova stagione, infatti, i punti per la raccolta differenziata delle lattine in alluminio saranno migliorati, offrendo così a tutti la possibilità di diventare i fondamentali collaboratori dell’iniziativa.
Coca-Cola Hbc Italia e Gardaland Park festeggeranno insieme, inoltre, la Giornata della Terra, il principale appuntamento a livello mondiale sui temi della sostenibilità, regalando, nel weekend del 21 e 22 aprile 2012, a tutti i visitatori di Gardaland Park il libro per bambini “L’Ispettore Closet e la Tribù del riciclo”. Patrocinato dal ministero dell’Ambiente, dal Conai e da Cittadinanzattiva Onlus, il racconto suggerisce, attraverso le avventure dei simpatici protagonisti, semplici ma fondamentali regole perché nessuna risorsa riciclabile venga sprecata.
“Siamo felici e onorati della partnership con Gardaland Park – ha dichiarato Alessandro Magnoni, direttore comunicazione e relazioni esterne di Coca-Cola Hbc Italia – Sono proprio i più giovani i veri protagonisti di Gardaland, che, in questo ambito di divertimento, possono educarci a gesti semplici, apparentemente banali, ma che davvero “fanno la differenza”: con 10mila lattine, per esempio, abbiamo contribuito a risparmiare la quantità di energia necessaria al funzionamento di un televisore per 30mila ore ”.

© Riproduzione riservata