Ncr lancia la cassa selfservice convertibile

Ncr lancia la cassa selfservice convertibile

Al National Retail Federation Big Show a New York, uno dei principali eventi del settore retail, Ncr Corporation ha presentato nuove soluzioni di self-checkout, che intendono permettere ai retailer d’incrementare la produttività dello staff del punto vendita e migliorare il servizio ai consumatori offrendo loro più scelte per il pagamento alla cassa. Il nuovo SelfServ Checkout Convertible di Ncr, per esempio, permette di passare dalla modalità di pagamento self-service a quella assistita, in base al modello operativo del retailer e al traffico di clienti. La possibilità di effettuare questo passaggio tra le due modalità avviene grazie a un supporto girevole e a un display secondario dotato di pinpad per i soci.
Per i retailer, questa rapida conversione di linea presso il punto vendita consente appunto di migliorare il servizio offerto ai consumatori, ma anche di aumentare l’efficienza operativa e la produttività del personale.
Oggi, nei punti vendita, molti operatori di cassa che si trovano nelle postazioni di pagamento assistito sono inattivi nei momenti non di punta o, talvolta, chiudono le proprie casse e si spostano temporaneamente per svolgere altre attività. Una situazione simile può generare nei consumatori un senso di frustrazione. Lo stesso livello di stress può essere vissuto dai retailer per l’urgenza di dover riaprire le casse ogni volta che si registra un aumento del traffico della clientela. Con il nuovo modello di cassa Ncr, i retailer hanno la possibilità di ottimizzare la propria capacità di gestione dei pagamenti e la produttività del negozio sia durante i momenti di punta che non, passando in modo rapido ed efficace tra modalità di pagamento self-service e assistita.
Ncr ha presentato anche alcuni miglioramenti software che permettono di fornire una maggiore personalizzazione e contenuti più dinamici sui display self-checkout destinati ai consumatori. Questi contenuti, adattati ai canali che il consumatore definisce come preferiti, possono essere distribuiti online, sui chioschi o sugli schermi self-checkout per migliorare l’efficacia delle promozioni nel punto vendita o per favorire le attività di cross selling e up-selling alla cassa.

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