Nasce Campari Wines

Nasce Campari Wines

In occasione di  Vinitaly 2012 Gruppo Campari presenta la nuova identità del polo vini: Campari Wines. Una scelta per confermare una realtà ormai consolidata e la volontà del Gruppo di continuare a investire in un progetto che punta alla ricerca di eccellenza e qualità nel mercato nazionale e internazionale dei vini e che evidenzia un portafoglio di offerta di vini in costante crescita, sia organica che per linee esterne. Alla base del progetto la salvaguardia dell’identità delle singole realtà vinicole per valorizzare i diversi terroir. “Il nostro portafoglio vini, fin dall’acquisizione di Sella&Mosca nel 2002 – afferma Andrea Montorfano, managing director di Campari Wines –, ha continuato a crescere negli anni aggiungendo ai quattro marchi di nostra proprietà sette nuove cantine in distribuzione: possiamo quindi contare su un’offerta differenziata che abbraccia più segmenti di mercato. Confermiamo la volontà di crescita sia da un punto di vista organico, con l’inserimento nel nostro portafoglio di nuovi vini, sia attraverso accordi di distribuzione di nuove cantine che da un lato siano complementari da un punto di vista geografico, dall’altro siano coerenti da un punto di vista della qualità e dell’immagine del prodotto”.
Campari Wines ha, infatti, recentemente chiuso nuovi accordi di distribuzione in esclusiva. A gennaio 2012 sono entrate a far parte del portafoglio prodotti tre nuove realtà vitivinicole: Fazi Battaglia e Urciuolo, distribuiti in esclusiva mondiale, e Mouton Cadet, in esclusiva per il mercato italiano. Le tre aziende vinicole con cui è stato chiuso l’accordo di commercializzazione vanno a incrementare il portfolio di marchi in distribuzione esclusiva: Le Fracce, Kupelwieser, Tenuta di Capraia e Icario. Alle aziende in distribuzione si aggiungono inoltre le 4 aziende vinicole di proprietà di Campari Wines, Sella&Mosca, Enrico Serafino, Teruzzi&Puthod e la francese Lamargue.

© Riproduzione riservata