Sigma, scatta “Conta gli sconti”

Sigma, scatta “Conta gli sconti”

Dopo i riscontri positivi di “Operazione Esclusiva”, la campagna promozionale lanciata a cavallo tra fine 2011 e gennaio scorso, Sigma ha deciso di rilanciare l’attività delle offerte per l’arrivo della primavera e delle feste pasquali.
Si chiama “Conta gli sconti” la nuova operazione promozionale che, dall’1 al 31 marzo, consente di acquistare 250 prodotti a marchio Sigma con uno sconto del 25% negli oltre 2.500 punti di vendita a insegna Sigma.
“Questa volta sono protagoniste le nostre private label – spiega in una nota stampa Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – perché vogliamo dare ai nostri consumatori un messaggio chiaro: con i prodotti a marchio Sigma, un assortimento che rappresenta per noi un vero fiore all’occhiello, è possibile coniugare ottima qualità e un risparmio veramente eccezionale. E aiutare in concreto i nostri consumatori, confermandoci specialisti nel commercio di vicinato”.
I prodotti a marchio hanno visto crescere in questi anni il proprio assortimento, con oltre 1.150 referenze totali, e il loro peso specifico nel business Sigma ha raggiunto quota 11% sul totale fatturato. Oggi il retailer propone 4 diverse linee di prodotti: Gabbiano “Value for Money” (900 referenze con un valido rapporto qualità/prezzo); Risparmio (130 prodotti con una forte attenzione al prezzo); Scelto (90 prodotti premium della tradizione gastronomica italiana segmentato in due proposte: Regionale e Gourmet); Con e Senza (30 prodotti pensati per i consumatori attenti al binomio gusto/salute).
A supporto dell’iniziativa uno spot, in onda sia su scala nazionale all’interno del circuito Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5) sia su scala locale, a conferma della vicinanza di Sigma al territorio. Oltre alla copertura di alcune emittenti tv locali, di grande impatto è l’investimento sul circuito Wallgraphic e sul circuito nazionale videocomunicazione. Il primo vede coinvolte 52 stazioni da Nord a Sud, per 133 impianti, 624,3 mq e un totale frequentatori nel periodo considerato pari a 22.880.000. Il secondo include 97 stazioni in tutta Italia; 1.158 schermi con audio; oltre 75 milioni di contatti lordi nel periodo e oltre 4mila spot da 15”. È prevista anche la comunicazione PoP, con un’adeguata visibilità a scaffale, affidata a impattanti stopper, e un volantino tutto dedicato alla promozione.

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