Hdi, nasce un nuovo polo dolciario

Hdi, nasce un nuovo polo dolciario

Punta a chiudere il 2012 con +12% di ricavi Hdi-Holding Dolciaria Italiana, nuovo polo dolciario, con una forte vocazione nel cioccolato. A Hdi fanno capo i marchi Feletti, Sorini e Viva l’Italia, che si sono uniti per dare vita a un gruppo italiano al 100% in grado di proporre un’offerta completa per il trade con tre posizionamenti ben differenziati. Nel brand portfolio c’è lo storico marchio premium Feletti, nato a Torino nel 1882, per il quale è già previsto un piano di rilancio nel 2012. Con Sorini (il brand più export oriented del gruppo, che sviluppa il 40% delle vendite all’estero) si punta a una fascia media giovanile, con stabilimenti tecnologicamente avanzati per soddisfare le richieste più ampie e mainstream, comprese le private label. La gamma di Viva l’Italia è orientata ai mercati più competitivi da primo prezzo. Hdi ha raggiunto nel 2011 i 58 milioni di euro e punta ai 65 milioni a fine 2012. Dai due poli produttivi in Lombardia e Valle d’Aosta, per un totale di 50mila mq di stabilimenti e 20 linee di produzione, escono 1.500 referenze prodotte con circa 200 ricettazioni, tra praline, ovetti, gianduiotti e cioccolatini nei formati più diversi, tavolette, snacks, uova di Pasqua, confezioni regalo.

© Riproduzione riservata