illyteca, concept store per tutti i brand illy

illyteca, concept store per tutti i brand illy

Ha aperto a Brescia illyteca, il concept store dedicato alle aziende di Gruppo illy, in via Crocifissa di Rosa 78. Si tratta della seconda apertura in Italia, che segue quella di Trieste nel 2011. illyteca a Brescia nasce da un progetto di Maurizio Valenti, Massimo Cirimbelli e Antonio Gardoni, che hanno deciso di realizzare nella città lombarda un punto vendita al dettaglio dei prodotti di Gruppo illy, prendendo spunto dallo store già aperto a Trieste.
Il design del locale è caratterizzato dai colori-icona dei marchi proposti e da arredi in legno e lavagna, per evocare la naturalità dei prodotti in vendita, provenienti da aziende d’eccellenza come illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni e Agrimontana.
Il mondo illycaffè è rappresentato dal caffè 100% arabica, da diverse proposte di macchine da caffè, per preparare anche a casa l’espresso, e da oggettistica, come le tazzine d’artista illy art collection. Oltre al cioccolato Domori è proposta una vasta gamma di miscele esclusive di tè di singole origini e aromatizzati firmati Dammann Frères; una selezione di vini della cantina Mastrojanni, tra cui il Brunello di Montalcino, nonché le dolci gourmandises di Agrimontana: confetture, marrons glacé, gelée, frutta candita.
illyteca si presenta anche come un centro per la divulgazione della cultura della qualità e un punto di riferimento per i consumatori di Brescia legati dalla passione per il gusto, proponendo un’ accurata selezione di libri legati al mondo dei prodotti coloniali e del vino, oltre ai corsi e alle degustazioni degli stessi prodotti, studiati assieme all’Università del caffè di Trieste.
“Il consumatore – dichiara Maurizio Valenti, ideatore e gestore del progetto di illyteca a Brescia, in una nota stampa – è sempre più selettivo nelle sue scelte, ricerca prodotti e aziende che si distinguono per l’eccellenza qualitativa, apprezza luoghi d’acquisto personali e accurati nella selezione e nella presentazione dei prodotti che offrono. Il successo di illyteca a Trieste ci ha spinto a portare questa esperienza anche a Brescia, dove, siamo sicuri, sono molti i gourmand e i consumatori attenti ed esigenti che sapranno riconoscere l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici delle aziende di Gruppo illy”.

© Riproduzione riservata